Africaland • Leggi argomento - Cancello porta ruota posteriore

Cancello porta ruota posteriore

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 10/03/2005, 19:23

Ho montato le 285x75x16 e per non appesantire il portellone, ho messo la ruota di scorta all'interno dell'auto.Problema....essendo il mio defender, autovettura e mi servono i posti dietro, i passegeri sono un poco scomodi... Il cancello della Kaymar non è l'ideale per poter aprire il portellone frequentemente...anzi diventa pericoloso in situazioni di emergenza. C'è qualcuno che ha trovato un cancello portaruota che si adatti alle mie esigenze? Grazie in anticipo. Spider
fidia

Messaggioil 12/10/2005, 11:00

quote:
prima domanda: Qualità della verniciature e della protezione. Si tratta di quello stesso tipo di plastificazione dei bullbar originali land Rover, che dopo un paio di anni cominciano a rigonfiarsi perchè sotto la plastica si è riempito di ruggine , o si tratta di una autentica, ben fatta verniciatura, su un metallo già ben trattato? seconda domanda: Installazione. Io ho un paio di "bumperettes" autocostruite, molto ben fatte e (molto) migliori di quelle commerciali . Qui se ne intravede una: Come si (intra)vede, le bumperettes sono imbullonate al cross-member e superiormente raggiungono lo stesso livello (in altezza) dello stesso cross-member. Il supporto inferiore del portaruota interferirebbe con la bumperette destra? E' possibile avere una foto dell'attacco inferiore del portaruota (FRONTALE, non dall'alto), dalla quale si possa capire se esiste l'interferenza e se il problema sarebbe facilmente risolvibile o meno? Grazie per l'aiuto.
Prima risposta: la qualita` della verniciatura e` ottima , dopo un anno il mio e` come nuovo. Seconda risposta: dal momento che il cancello sfrutta i fori del cross member temo che sia incompatibile con i "bumperettes". Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Michele GaspTd5

Messaggioil 12/10/2005, 15:08

Ottima la verniciatura, però le bumperettes te le scordi, la destra tocca con lo snodo inferiore del cancello. Io le ho tolte. In effetti avrei potuto tagliare uno spezzone del tubo superiore destro della bumperette,ma esteticamente non mi piaceva. Buon fango Jagoseth JagoSeth su "chentu e deghe"
JagoSeth su "chentu e deghe"
Jagoseth

Messaggioil 12/10/2005, 15:30

questa è quella di paddock appena posso ti posto la mia Jago JagoSeth su "chentu e deghe"
JagoSeth su "chentu e deghe"
Jagoseth

Messaggioil 12/10/2005, 15:38

Non è propriamente frontale ma dovresti capire ugualmente: A proposito di questi cancelli, il mio ha preso gioco nello snodo corto lato gomma, devo tenerlo ingrassato spesso altrimenti ad ogni buca "sbatte", succede anche a voi? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 12/10/2005, 18:28

Mi pare che il portaruota della Mantec abbia invece gli attacchi vicini alle cerniere del portellone. Qualcuno sa cosa costa? Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 13/10/2005, 9:33

quote:
Certo, ci vorrebbe una foto più dettagliata...
Scusami Lone ma ieri sera son tornato che era già buio.... Se nessuno provvede prima sabato ti faccio tutte le foto che vuoi Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 13/10/2005, 10:15

Ok. Per i fori: dalla mia foto di ieri si vede già qualcosa, comunque se ricordo bene l'attacco usa inferiormente i fori delle bumperettes originali (che io ho dovuto togliere) e superiormente quelli che fissano carrozzeria e rear cross member. Quando fai il lavoro tienti sotto mano una buona scorta di bulloni e dadi perchè quelli in dotazione mica tutti vanno bene e soprattutto di rondelle per spessorare e pareggiare. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 13/10/2005, 11:44

Scusate , ma quello in vendita su questo forum tra gli accessori è self made o di qualche marca specifica? Grazie, Charlie Defender110SW/E "Nellie"
Charlie Defender110SW/E "Nellie" Freelander Td4 HSE
boeing

Messaggioil 14/10/2005, 14:32

Anche a me interessava quello di Africaland. Ho inviato una e-mail a Roberto per avere info sulla disponibilità ma mi sa che è via. ciao Stefano DEFENDER 90 TD5 SW S "Beppe"
DEFENDER 90 TD5 SW S "Beppe"
stefanino

Messaggioil 15/10/2005, 19:57

Eccomi qua Lone Land! Vista frontale dell'attacco inferiore: Vista laterale sx dove si evidenzia la necessità di spessorare ina fase di montaggio (ho notato solo ora in foto quello svirgolamento, non ricordo se c'era già da nuovo e se si è svirgolato con l'uso, devo controllare per bene): Vista laterale dx dove si dovrebbero vedere gli spessori (scusa la sporcizia, non aspettavo visite ): Se ti serve, vista attacco superiore: Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 16/10/2005, 15:28

Si Lone il braccio dopo l'attacco ha già un buon angolo in salita, forse più che eliminare la barretta supeiore in orizzontale del bumerette dovresti provare a studiare un taglio netto in verticale subito in corrispondenza del suo attacco esterno, d'altronde se monti il cancello portaruota, il bumperette ti potrebbe servire solo per l'angolo del 110 e cioè lo spigolo della carrozzeria e rear cross memeber perchè per l'imatto longitudinale avresti già lo sbalzo della ruota di scorta che uscirebbe di 35 cm o giù di lì dipende dal pneumatico ed inferiormente cì sarebbe l'attacco del cancello che gia di per sè fa contrasto nelle zone basse. Se proprio nuon la vuoi eliminare potresti poi staccare l'altro attacco ad L dell bumperette, quello del pezzo che taglieresti e lo potresti risaldare nella parte sx per ottenere un attacco completo a quattro viti. Poi dovresti fare un pò la conta dei buchi considerando che il cancello però deve essere imperiato su superficie piana essendo come uno stipite della porta di casa cioè il disassamento eventuale dovuto ad un ipmerniata non in asse ti potrebbe comportare un non perfetto lavoro di apertura con conseguente aggravio di sforzo sull'altro attacco (il terzo)sul portellone. Oppure potresti spessorare l'attacco superiore ed inferiormente ci sarebbe lo spessore utile dell'attacco del bumperette. Confermo che l'apertura dall'interno rimane l'originale, e che quello di Aylmer è BM ma io ne ho comprato uno da Aylmer ed uno da Paddock e come materiali e punti di ruggine prodottti dopo un anno do una preferenza seppur minima a paddock. Non escludo essendo identici, una diversa partita o lotto che ha fatto una piccola differenza, ma che in senso assoluto potrebbe anche verificarsi il contrario. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 17/10/2005, 8:47

quote:
Ci proviamo Roberto?
Stò guardando di corsa, tra 10 minuti parto per Milano, appena torno guardo per bene ma secondo me non ti ci stà la bumperette..... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Prossimo

Torna a ACCESSORI