Africaland • Leggi argomento - Cancello porta ruota posteriore

Cancello porta ruota posteriore

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 17/10/2005, 18:05

Confermo la mia impressione iniziale: come vedi il tubo superiore interferisce di brutto col cancello, SE fossi molto fortunato potresti starci dentro data la distanza tra tubo e cross member, ma così a occhio non lo sei abbastanza... Inoltre mi pare che l'attacco della bumperette usi lo stesso foro sul cross member che usa il cancelletto. L'unica cosa che posso fare è darti le misure dell'ingombro della parte bassa del cancelletto, stassera se riesco le prendo. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 17/10/2005, 20:10

Ho fatto queste foto prima di aver visto i tuoi ultimi due post: Comunque sia dovrai modificare l'attacco sx (lato interno) e togliere la piattina superiore di rinforzo. Magari domani dò un occhio con sottomano le tue misure, tu vedi se con quelle che ti ho dato io ci capisci altrimenti chiedi pure. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 17/10/2005, 20:17

Con 10cm di luce tra tubo e cross member FORSE ci stai: Però dovresti essere immune alla famosa legge di Murphy
quote:
Il foro di fissaggio (destro, alto) della bumperette al cross-member è il secondo da destra e mi sembra comunque diverso da quello del portaruota.
A me invece sembra proprio lo stesso del portaruota, se guardi bene vedrai che pure quello usa il secondo da destra. Questo significa che oltre all'attacco sx dovrai modificare anche il dx. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 17/10/2005, 21:59

del cancelletto Africaland che si dice? ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 18/10/2005, 9:04

quote:
Sei fantastico Gegio!
Noo, cerco solo di sdebitarmi con chi mi ha aiutato in passato
quote:
Per quanto riguarda il foro di fissaggio, è vero, il foro è lo stesso. Ma siccome tu parlavi delle necessità di spessorare l'attacco, allora potrei continuare ad utilizzare lo stesso e utilizzare la bumperette come spessore.
Vero, però hai notato che è chiuso sul lato interno? dovrai per forza tagliare parte del supporto...
quote:
Prova inoltre a far scorrere lo schermo (del PC) verso l'alto, ti accorgerai che la riga tratteggiata orizzontale non è (ahimè) orizzontale, ma inclinata verso il basso a sinistra...
L'intenzione era di avere la linea orizzontale parallela alla squadra, la verticale è a 90° rispetto alla prima(ruotata da programma) ma il tutto è chiaramente molto a spanne
quote:
Se tu potessi trovare 10 minuti per verificare meglio...
Come ti ho scritto ieri sera non avevo ancora visto la tua foto quotata, mi sono già stampato la foto, stassera guardo per bene, però non capisco cosa siano i 21mm, la distanza tra l'asse del bullone e la gamba della bumperette?
quote:
...ma nessuno mi vieterebbe di forzare brutalmente la bumperette verso il basso (magari con il Land Rover tool #1)
Ho idea che ti toccherà usare anche il #2 e il #3 Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 18/10/2005, 20:51

Guarda te cosa mi sono dovuto inventare (e per di più in orario di lavoro ) Lato sx, pensavo avresti avuto dei problemi invece sembrerebbe starci alla grande, apparentemente non tocca nulla: Lato dx, qui lo sapevamo già che avresti dovuto tagliare: Centrale a cancello aperto, tocca ma appena appena, un ripassata col LR Tool #1 e dovresti essere a posto: Chiaramente la prova è da prendersi con le molle, non mi prendo responsabilità Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 19/10/2005, 12:03

quote:
A)- Forzare brutalmente la barra verso il basso per recuperare un paio di millimetri; B)- Modificare l'attacco per rendere tutta la bumperette "più esterna" di un paio di millimetri (opzione più complicata).
C)- Asolare leggermente i fori per abbassarti di quei due mm che ti servono (stando dai fori liberi che si vedono in foto sono già asolati, se nel montaggio hai tenuto la bumperette alta forse sei già a posto, basta abbassarla quel tanto che ti consente l'asola) Tra l'altro, visto tutte le misure che ho preso in questi giorni, stò pensando di farmene un paio simili alle tue, devo solo trovare il tempo di passare dal fabbro. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 19/10/2005, 16:37

quote:
Purtroppo non ho disegni da fornirti.
A questo punto non credo che mi servirebbero, potrei farle ad occhi chiusi Ciao Roberto 300Tdi MY1995 210kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Precedente

Torna a ACCESSORI