Africaland • Leggi argomento - Ruota di scorta sul tetto

Ruota di scorta sul tetto

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 21/04/2005, 16:04

Buon giorno a tutti i Landroveristi
dopo qualche mese di assenza dovuto a motivi particolarmente importanti tipo matrimonio, sistemazione casa, e lavoro, ritorno ad avere il computer operativo e leggere le pagine di Africaland.
Saluto tutti i nuovi iscritti,che mi paiono parecchi,e non poteva che essere altrimenti vista la qualità del forum stesso!
Ed ora un piccolo problema: Ho installato sul mio "chentu e deghe" una bagagliera enorme, che mi ha fatto sudare parecchio, ho fatto un paio di staffe in acciaio inox con le quali ho fissato su tale bagagliera il supporto per la ruota di scorta, ma al momento di portare sul tetto la ruota (una bfF 265/75 16 con cerchio wolf) ho rischiato un'ernia, ed ho desistito immediatamente: Certo potrei chiedere una mano a qualche socio landroverista, ma vorrei anche trovare un sistema per caricare la ruota sul tetto autonomamente:
Qualcuno del forum ha già affrontato questo problema?
Attendo consigli...........
Buon fango a tutti
Jago
JagoSeth su "chentu e deghe"
Jagoseth

Messaggioil 18/05/2005, 20:16

ciao wolffree
devo dire che ho intenzione di desistere dal mettere la ruota sul tetto, infatti temo di non riuscire ad ancorarla bene: il fissaggio con le cinghie ritengo possa essere occasionale, ma non me la sento di tenere la ruota fissata per dei mesi sulla bagagliera e poi vederla volare sulla testa di qualche poveretto che passa li vicino perchè magari si erano allentate od usurate le cinghie. Il fissaggio con la piastra è praticamente impossibile con il tipo di bagagliera che ho comprato, infatti lo spazio tra tetto e traverse è pochissimo, e le oscillazioni tendono a far sbattere le traverse sul tetto medesimo. La copertura di alluminio mandorlato che stò preparando per fare il pavimento della bagagliera ha uno spessore di 3 mm, e anche questa tutto sommato non mi sembra molto robusta per ancorarci la ruota.
Morale della storia: ho ordinato un cancello portaruota da Paddock (spero si possa adattare al 04)
Ciao
Jago
JagoSeth su "chentu e deghe"
Jagoseth

Messaggioil 19/05/2005, 9:05

In occasione del viaggio in Tunisia ho fissato la 2' gomma di scorta sul portapacchi con delle cinghie a cricchetto, avevo dei dubbi sulla loro tenuta ma devo dire che hanno resistito senza mollarsi di un millimetro.
Io ne ho messe tre da 500kg di tenuta ognuna(se ne salta una ne hai ancora due che tengono), stai attento che non sfreghino contro i bordi del cerchio e ogni tanto dai un occhio che siano ancora integre.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Torna a ACCESSORI