ciao!
essendomi trasferito ad abitare in zona Tagliamento.... si impone/va la costruzione di uno snorkel, possibilmente ecomomico. Dopo aver (per momento) scartato la costruzione di snorkel "seri" (geberit, inox...) ho oprato per una scelta "temporanea" che mi è costata, tutto incluso, sui 10 euro!
L'ho montato in 20 minuti, ora non mi resta che sistemare con silicone e fascette adatte il punto in cui il mio mitico tubo (già immagino la faccia di NoLimits...) si inserisce sul filtro dell'aria.
Poi devo controllare che il filtro medesimo non abbia infilatrazioni (è fatto in 2 parti cilindriche collegate con delle molle) e al caso renderlo stagno. Poi dovo decidere se fidarmi del tappo di gomma posto sul tubo/foto di spurgo acqua del filtro stesso (tappo di gomma ao becco d'oca o c**o di gallina o non so che, il quale dovrebbe far uscire l'acqua ma non farla entrare in aspirazione).
Nei prossimi w-e quindi se c'è qualche Landmaniac che sta dalla parti del Tagliamento... si potrebbe fare qualche prova (ho anche comprato gli stivali da pescatore per saggiare il guado prima di entrarci col il 90...)
ciaooo! ecco un paio di foto un po' ridicole, del 90 "paperoga" snorkelizzato...

"Microbus" 109 SW '71 petrol RHD + "500Kkm" 90 SW '84 diesel LHD