Africaland • Leggi argomento - verricello misterioso e diametro cavo

verricello misterioso e diametro cavo

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 09/08/2005, 0:33

quote:
Inga. Ti risparmio i tappetini D90: GROUND SUPERIORITY LANDCRAFT
Bravo Alex! Ma cosa ti eri creduto???? Non erano mica per def, ma per Fiat 850 ... Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 09/08/2005, 1:59

Interpretata dall' attrice Teri Garr che ha partecipato anche ad "Incontri ravvicinati del terzo tipo", "Tootsie" e molti altri. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 09/08/2005, 13:51

OK, ok! stanotte o domani provo a trapanare il supporto del verro... tirandolo per i capelli si può spostare di 21 mm e lo si mette quasi in asse con passacavo! solo che poi diviene impossibile sistemare il passacavo per via di assenza di spazio per le viti e dovrò inventarmi qualcosa.... vedremo! LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 09/08/2005, 14:31

Ma scusa Franz non dovevi metterci la rulliera al posto del passacavo? Almeno così mi ricordavo da un altro 3ed. Ciao Francesco
bortolo

Messaggioil 09/08/2005, 16:51

ok, ok...rulliera... ma sempre ha delle viti passanti belle grosse... e sponstando il verricello di quei 21mm non ci stanno (pensa che ora una delle due viti della rulliera ex passacavo stanno proprio nel raggio d'azione del tamburo.... quella parte di tamburo che restava "vuota" di cavo essendo il medesimo (tamburo) disassato.... insomma a differenza della a/c montata ad arte, per il verricello hanno fatto una schifezza di lavoro!!! LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 09/08/2005, 19:05

Non puoi farti due prolunghe di un paio di cm da mettere sui longheroni e far avanzare il paraurti? Così sposti la rulliera come vuoi senza interferenze. Matteo Disco 300 Nord-Ovest Club Member
Matteo
Defender 110 Tdci Puma SE MY09
Bomber82

Messaggioil 10/08/2005, 11:10

ciao! la mia supermoglie mi ha procuraro delle viti a testa "conica" (con brugola) che escono solo pochi mm dal profilo del porta-verricello e permettono il miracolo di spostare la rulliera (o meglio il verricello) al posto giusto. L'unico problema che ora rimane è fissare le 2 viti che tengono posteriormente in sede il porta-verro. In pratica si tratta di 2 viti che trapassano i longheroni, fermano i jate rings e poi penetrano nel porta-verricello, nel quale andrebbero fermate con 1 bullone ognuna. Non potendo però inserire una chiave inglese o altro per fermare i bulloni (mancanza di spazio) mi sono fatto costruire 2 grossi "bulloni rettangolari" che dovrebbero auto-bloccarsi nella loro sede (rettangolare). Devo solo vedere come tenerli fermi (colla?? saldatura che non ho?) nel porta-verro privo di verricello. Poi devo montare il verricello, installare tutto e passare le viti dei jate-rings sperando che imbrocchino il buco del bullone-quadrato... insomma un lavoraccio! LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 10/08/2005, 22:04

Se è solo per tenere i dadi fermi mentre liimbocchi, basta un po' di colla spray o un po' di grasso denso. Al limite anche un pezzo di nastro adesivo. Se ho ben capito, una volta imboccati i bulloni, i dadi quadri non dovrebbero più poter girare. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 11/08/2005, 10:36

ciao! ho risolto il problema del dado, con un sotterfugio, ma poi ieri io ed Anto ci siamo trovati davanti ad un altro problema. Come fissare il cavo sul tamburo per poter inziare ad avvolgerlo.... la teoria di fare 3 o 5 giri di cavo a mano e poi far muovere il tamburo non regge. Il motivo è semplice... presso l'estremità libera del cavo (che certo per la sua struttura non sta adeso al tamburo) non c'è attrito e il tamburo gira mentre.... le spire del cavo restano ferme. Anche inserendo l'estremità del cavo sotto una o due spire non cambia molto... il tamburo gira e le spire restano ferme. Il cavo/gancio warn penso fossero gli originali... e mi viene il dubbio che anche il punto di saldatura iniziale fosse originale... forse non era una brutta idea! se siete ancora convinti che la teoria delle 5 spire funzioni ditemi con più precisione come fare, perchè Anto ieri si è adirata non poco.... LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 11/08/2005, 15:36

Sul mio verricello il cavo è fissato sul tambuto com una vite parker. Non credo che si riesca (per lo meno non facilmente) ad avvolgete il cavo senza prima puntarlo in qualche maniera. Forse quelli tessili... Ciao Francesco
bortolo

Messaggioil 11/08/2005, 20:55

quote:
Franz a meno che non ci ha saldato sopra il proprietario precedente sul tamburo dovresti avere un foro, serve per infilarci il cavo, che poi si blocca con una vite in un forellino perpendicolare al primo.
Questo avviene sui winch seri... Sul suo invece l'estremità del cavo d'acciaio va chiuso in un apposito morsetto con una piattina che va a fissarsi mediante vite alla spalla verticale del tamburo. Il problema è che se non hai il morsetto non fai niente, quindi o saldi con un punto il cavo alla spalla del tamburo o nisba. La soluzione del tamburo bucato è sicuramente la migliore perchè puoi sfruttare praticamente tutte le spire, il cavo rimane in sicurezza quasi fino all'ultimo momento.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 12/08/2005, 16:05

ciao! ho effettuato un buco da 8mm sul tamburo e ho infilato dentro 1cm di cavo, poi avvolgerlo è stato un gioco da ragazzi. Devo solo allargare il "buco" presente sul paraurti-portaverro (poichè quando il tamburo è pieno di cavo esso struscia sull'apertura rettangolare). Parlando con un landroverista che conosceva il 110 che ho acquistato, secondo lui si tratta di un antico warn tipo 8000. Ciao! LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Precedente

Torna a ACCESSORI