Africaland • Leggi argomento - snorkel

snorkel

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 25/09/2006, 14:15

Ciao ragazzi,mi son preso lo snorkel della BM e dovrei montarlo,ci sono particolari operazioni da seguire,e' difficile come lavoro?? Mi diceva Gippa che il difficile piu che altro e' entrare con gli utensili perche' c'e' poco posto...........voi che mi dite??? SALUTI
land rover 110 NESSIE
...........Guarda al mondo con l' animo di un bimbo,il braccio di un cavaliere,ed un Land come destriero.
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 25/09/2006, 14:19

ciao Stefano. esatto,la difficolta' sta solo nel far entrare le mani dove devi avvitare.... se poi hai due badili come i miei sei rovinato,preparati a tagli e abrasioni! non scordarti kili di silicone!!! -Raffo- "A-Synch" 90 TD5 ...Ke roba! www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

Raffo
mantide

Messaggioil 25/09/2006, 20:03

se vuoi divertirti..... http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15464&FORUM_ID=57&CAT_ID=19&Topic_Title=aspirazione+def+td5+reloaded&Forum_Title=%2D+CHICCHE+%26+DRITTE+PER+LA+LAND Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 25/09/2006, 20:46

approposito di snorkel, oggi mi sono reso conto che la giunzione in flessibile (tra l'uscita dal parafango e il tubo sul montante parabrezza) è tutto micro forato dalle frasce rami e rovi, sarà vendibile come singolo ricambio? Qualcuno a provveduto a proteggerlo con qualche espediente?
yappy

Messaggioil 25/09/2006, 23:05

Ciao Raffo e ciao Max,grazie per l'aiuto vedo dalle foto di max che ne avro' bisogno.........max se ho capito bene posso NON smontare il laterale e lasciare il complesso di aspirazione originale giusto? lo snorkel della bm dovrebbe avere il tubo esterno (a parte la curva credo) in metallo quindi non dovrei avere i problemi che hanno avuto Lone e Yappi almeno spero..... Ciao
land rover 110 NESSIE
...........Guarda al mondo con l' animo di un bimbo,il braccio di un cavaliere,ed un Land come destriero.
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 26/09/2006, 0:06

volendo puoi mantenere il condotto originale e limitarti a siliconare solo le parti raggiungibili pero non fidarti sulla tenuta all'acqua dovresti rifare l'operazione di siliconaggio ogni tot di tempo poiche il normale silicone tende a scollarsi se mantieni il condotto originale il montaggio dello snorkel richiede meno di un ora di tempo e consiste solo in questo http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6861&FORUM_ID=91&CAT_ID=20&Topic_Title=Snorkel+Aylmer&Forum_Title=ACCESSORI più ovviamente il siliconaggio della curva e dei vari raccordi fino alla scatola filtro questo lavoro è molto ben descritto sul sito di Mhrk http://www.mhrk.it/Fuoristrada/Modifiche.htm Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 26/09/2006, 2:25

Ciao Baldazar, io ho proprio rotto l'unica parte in plastica dello snorkel, e cioè quel raccordo tipo corrugato che congiunge i due tubi in ferro. Se posso consigliare, fai una protezione con un lamierino in ferro o alluminio. Io sto cercando la lamiera giusta, poi una volta fatto posto le foto. A riguardo della lavorazione dei condotti, clicca sul seguente link. http://www.roverworld.com/snorkel_mantec.htm
yappy

Messaggioil 26/09/2006, 14:05

Ciao MAX , grazie dei link e delle info adesso vado via piu tranquillo ........a proposito complimenti per il tuo lavoro bello e ben fatto, mi son letto tutto e penso che terro la scatola con i tubi originali penso che diventero' meno matto.... per YAPPI per proteggere la curva che va ad unire il tubo con la parte sottostante penso(lo dico senza aver toccato con mano quindi potrei dire delle castronerie) che l'unica soluzione sia di prendere un tubo in allu di dimensione abbastanza piu grandi es: se lo snrkl e'70mm un tubo da 85/90mm,farlo piegare da un FABBRO(ehehehe gioco in casa) e tagliarlo poi a meta' sulla lunghezza,quindi ancorarlo con due staffette penso direttamente alle fascette dello snorkel......... grazie a tutti spero di trovarvi a qualche raduno cosi'si beve.............
land rover 110 NESSIE
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 27/09/2006, 13:54

Ciao LONE LAND,appena montato lo snork vedro' di proteggere la curva e se con la piegaprofili vedo che la cosa e' fattibile ti messaggio........ciao
land rover 110 NESSIE
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 26/10/2006, 14:18

Ebbene son riuscito a montare il famoso snorkel,devo dire che non e' stato facile per il poco posto ma ce l'ho fatta......per quanto riguarda la protezione della parte in corrugato non e' possibile farla come pensavo perche' il diam. dei rulli della piegatubi non mi consente di arrivare alla misura......Lone Land avevi ragione,bisognera' che provveda in altro modo ma non la vedo chiara anc'ora....... Un saluto a tutti e grazie per i vs consigli.........
land rover 110 NESSIE
BALDAZAR
baldazar

Torna a ACCESSORI