Africaland • Leggi argomento - quale è meglio dei due?

quale è meglio dei due?

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 22/11/2006, 18:42

Ho due consigli, soprattutto per chi usa gomme 'grandi': se non c'e' l'aria condizionata basta montare un compressore da condizionatore e si ha tutta l'aria che si vuole, altrimenti orientarsi su un compressore a 'servizio continuo'. I vari 'Duty cycle' dichiarati sono abbastanza falsi perche' si riferiscono ad una temperatura ambiente standard. Con livelli di temperatura ed umidita' diversi i valori cambiano, e non di poco. Io sto usando un compressore a servizio continuo con un accumulo da 10 litri e mi trovo molto bene. Il compressore e' un Thomas TA4101-DC e, anche nella struttura, e' molto diverso da tutti quelli che vengono proposti dai soliti rivenditori. Una buona alternativa e' quella di procurarsi uno York montato su un motorino da avviamento. Nando Defender 90 SW MY 2006 LRO - Land Rover Owners Italia
Nando
Defender 90 SW MY 2006
LRO - Land Rover Owners Italia
fealde

Messaggioil 22/11/2006, 19:04

Purtroppo quegli aggeggi costano assai, Carlo.... Buono il tuo consiglio, Fealde, anche io ho in progetto di installare (appena mi si libera un pò di tempo, e pecunia permettendo) un compressore a bordo del mio 200: aria in ditta ne ho finchè ne voglio, ma mi piacerebbe avere un compressore portatile, che mi segua. Per esempio: un paio di settimane fa ho fatto montare dal gommista le mud, e fin qui tutto bene. Però, ieri sera, in giro oltretutto per lavoro, all'alba delle 21,30 si buca un'anteriore: non era un gran buco, si è abbassata lentamente, avrei potuto rigonfiarla e tirare avanti un pò di km, sino a casa. Invece, ero sotto l'acqua, in un posto sperduto, zona industriale, neanche un'anima in giro. Mi metto a cambiare la gomma, e...sorpresa: il gommista (GRRRRR!!!!!) ha usato la pistola per i camion, i dadi non si muovono nemmeno! Insisto, uso tutta l'arte possibile (ed i miei quasi 100 kg...), ma l'unico risultato che riesco ad ottenere è di storcere come un fusillo al tonno la chiave di serie, e di piegare come un chewing gum la chiave da 1/2" con la sua bussola da 27 in dotazione. Grazie ad una buon'anima di una ditta nei pressi, aperta per il turno di notte, (che ha avuto pietà del randa sporco, stanco, con la barba lunga, che gli si è parato davanti, con le due chiavi spezzate in mano...) che mi ha prestato una 1/2" ancora integra, ho potuto ritornare verso casa, seppur in ritardo. Avessi avuto il compressore....... "....fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...." "..quando fai quello che devi, non puoi avere paura..."
Adulti che sognano uno stato che li tratti da bambini, avranno uno stato che li tratterà da cretini
Blizzard

Precedente

Torna a ACCESSORI