Defender 110 300Tdi '98 150kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Ciao
Roberto
la reggia è larga 17mm e spessa 1, dà l'idea di essere molto robusta e durante le prove per il primo campione l'ho ripetutamente piegata senza che desse segni di snervamento.
Ho tagliato la reggia in pezzi di misura e ne ho ricavato dei cavallotti ad omega, a due fori, per le traverse centrali
e dei cavallotti a G per le due traverse anteriore e posteriore.
I cavallotti sono stati protetti con una camera d'aria e sulla punta ho infilato la piastrina con foro per viti parker
Ho messo tre cavallotti a doppia vite per ognuna delle 7 traverse interne (quindi 21 cavallotti, 42 viti)
più 5 cavallotti frontali e 4 posteriori
i cavallotti sono stati fissati con delle parker da 4,8mm a testa svasata (chiaramente il foro sul mandorlato è stato svasato con una punta del 9)
Nei due lati lunghi esterni, invece, ho utilizzato delle semplici fascette di plastica, quelle che m'erano state consigliate qui sopra, tanto servono solo a non far vibrare il piano ed essendo soggette ad usura strusciando contro i rami sono di facile e veloce sostituzione.
Vista d'insieme finale del piano caplestabile fissato senza fare nemmeno un foro
Venendo al lavoro (80kmh) non ho notato fischi dovuti all'aria, ma domani devo farmi 200km d'autostrada e lo testo per bene.
PS: le macchie gialle che vedete sul mandorlato sono sfiammature di taglio, avrei dovuto lavarlo prima di montarlo....
Ciao
Roberto
Ciao
Roberto

..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose....
guidoni ( ex amor56 )
Ciao
Roberto
Ciao
Roberto
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.CiraniVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite