Africaland • Leggi argomento - Omologazione Accessori

Omologazione Accessori

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 05/10/2007, 13:03

fatto richiesta al Cetoc e ricevo risposta via posta inaspettata (attendevo un Fax). Ho richiesto: coppia fari al tetto faro posteriore brandeggiante griglie fari Pedane/predellini (che non avevo a libretto) Snorkel Bull Bar (di cui ho provato a mandare il codice di quello in ferro STC50478) Mi consentono di montare tutto senza codici particolari...però: Fari e Brandeggiante: l’istallazione del dispositivo sia effettuata a perfetta regola d’arte e sotto la responsabilità della Ditta che esegue il lavoro. non posso montarli io? Snorkel: vengano rispettati i valori di fumosità riportati sulla targhetta posta nel vano motore. l’istallazione del dispositivo sia effettuata a perfetta regola d’arte e sotto la responsabilità della Ditta che esegue il lavoro Bull-bar, griglie fari e predellini: paraurti anteriore per impieghi gravosi (bull-bar) La scrivente dichiara inoltre, ai sensi della C.M prot n° 1410/4300/CG(C1) –MOT B085 del14/12/1999, che l’omologazione di riferimento del veicolo allestito sin dall’ origine con codesti accessori di carrozzeria e la seguente: OM... Va bene che devo andare poi all ex motorizzazione ma vorrei andarci una sola volta.. Qualcuno mi spiega come devo operare? Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 05/10/2007, 13:53

monta tu se te la senti, fai firmare un foglio da un meccanico con firma depositata in motorizzazione, paga il meccanico, vai in motorizzazione, paga la motorizzazione, prenota la visita, visita. Questo in teoria, ma c'è sempre qualcosa che non và... Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 05/10/2007, 16:58

ce ne più di una: Il meccanico per snorkel e bull-bar. elettrauto per i fari. Chi ti firma una cosa home made? Poi volevo capire se può "passare" il bull-bar ad A in ferro (visto che non mi hanno contestato il codice che ho messo). Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 05/10/2007, 17:33

Il bull bar dovrebbe essere lo stesso del veicolo di cui ti hanno dato l' omologazione di riferimento... Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/10/2007, 17:56

in parole povere ti riferisci a: C.M prot n° 1410/4300/CG(C1) –MOT B085 del14/12/1999 ..e cosa sarebbe sto C.M. prot. prit. pop 123pi pu pa? son proprio ignorante...in materia! Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 05/10/2007, 18:32

quella è una circolare della MCTC che dice che se esiste un veicolo come il tuo con determinati accessori omologati dalla casa, gli stessi li puoi far omologare anche sul tuo. e dovrebbero aver dato il n. di omologazione del veicolo con omologato il bull bar (OM....), ma tu dovresti far montare sulla tua macchina lo stesso comprandolo come ricambio originale. Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/10/2007, 19:27

Io ho omologato sia i fari sul tetto che lo snorkel senza alcun bisogno della dichiarazione a regola d'arte. Purtroppo siamo in Italia, bisogna vedere l'omino che incontrerai alla motorizzazione come gli girano e la sua preparazione tecnica. Il consiglio che ti posso d'are è quello di appoggiarti ad una ditta che svolge queste pratiche, che in genere hanno la strada spianata davanti xchè smuovono un certo quantitativo di lavoro alla motorizzazione.
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 06/10/2007, 11:52

sono andato a vedermi sta circolare ministeriale per il Bul-bar.. in realtà pare che faccia fede la normativa europea (in italia sull'argomento c'è solo confusione) Quindi bull-bar solo in gomma e originale LR o in ferro e sperare di non tamponare mai nessuno. Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 06/10/2007, 12:53

Anch'io avrei un pò di cosucce da omologare,ma se uno gli accessori li ha comprati usati,come fa a dimostrare che sono originali Land? Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 06/10/2007, 13:03

Ma pure le griglie dei fari ed il faro brandeggiabile (non comandato dall'interno vettura) devono essere sul libretto? Bah. Ciao Paolo
diva

Messaggioil 06/10/2007, 13:29

quote:
Anch'io avrei un pò di cosucce da omologare,ma se uno gli accessori li ha comprati usati,come fa a dimostrare che sono originali Land? Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
pare che in alcune motorizzazioni vogliano vedere la fattura di acquisto delle parti...per essere sicuri che non siano rubate! Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/10/2007, 13:29

anch'io ho alcune cosucce che dovrei far mettere a libretto, facci sapere come ti è andata tutta la trafila
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 06/10/2007, 13:32

quote:
Ma pure le griglie dei fari ed il faro brandeggiabile (non comandato dall'interno vettura) devono essere sul libretto? Bah. Ciao Paolo
Sulle series ci sono meno problemi, negli anni 70 molti accessori si montavano senza bisogno di omologarli (predellini, griglie, verricelli, snorkel,...) e, a meno che sia roba nuova, puoi dire che sono li da 30 anni, magari restaurati... Saluti. Roberto

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/10/2007, 15:25

quote:
quote:
Sulle series ci sono meno problemi, negli anni 70 molti accessori si montavano senza bisogno di omologarli (predellini, griglie, verricelli, snorkel,...) e, a meno che sia roba nuova, puoi dire che sono li da 30 anni, magari restaurati... Saluti. Roberto
Infatti è quello su cui conto quando vado in giro,ma ora stò montando 2 ganci sul paraurti anteriore che sporgono e lo snorkel "artigianale"... Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 09/10/2007, 10:58

Di Fari ne sono consentiti 2 solo sul muso senza necessità di omologazione. Nel mio caso A/C di serie e griglie fari non posso montarli che su un bull-bar. fari al tetto e posteriori vanno omologati e coperti su strada e devono essere loro stessi omologati (non serve originali land) Il Bull-bar consentito è quello in gomma e mamma Land lo ha fatto certificare quindi lo puoi omologare senza problemi. Il probrema è che costa molto e non ha la solidità di quelli in ferro. Altri fornitori di ricambi me lo propongono solo Originale. Lo snorkel vorrei che qualcuno mi illuminasse su che cavolo sono sti valori di Fumosità!!!! Ho deciso che comunque monterò tutto da solo. Chiederò a qualche meccanico di farmi una firmetta...Tipo quando fai la revisione (un giro attorno alla macchina e via) Per la fattura io direi che li ho presi usati o presi dalla macchina precedente o con scontrino quindi... Griglie fari vanno omologate e pure predellini o pedane. Viva l'Italia Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 29/10/2007, 19:48

..Ragazzi non fate i furbi!! Ho visto che qualcuno sa qualcosa in merito al "rispetto dei valori di fumosità" per il montaggio dello snork. Sul vano motore tra l'altro non ho trovato un piffero a riguardo. Se qualcuno sa..vi prego parli!!! Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 02/11/2007, 19:14

ciao x i valori di fumosità ti fanno la prova dei fumi tutto quà ciao ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover. miky www.freealpoffroad.com
clan free alp

ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover Miky
miky63

Messaggioil 03/11/2007, 11:01

Hola! allora qualcuno c'è!!! ..ma devo farla dal meccanico o me la fanno direttamente in motorizzazione? Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 01/10/2009, 2:40

Roberto allora le griglie davanti x me sono ok ce l'ho trovate tutte arruginite lo snork ce lo metto il bull bar pure a stò punto pure i predellini :D

Sulle series ci sono meno problemi, negli anni 70 molti accessori si montavano senza bisogno di omologarli (predellini, griglie, verricelli, snorkel,...) e, a meno che sia roba nuova, puoi dire che sono li da 30 anni, magari restaurati...

Saluti. Roberto
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po

Torna a ACCESSORI