scusa e grazie
Defender 110 300Tdi '98 145kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:ciao caro! spiegati in modo meno ermetico. Concordo in parte con te ma vorrei sentire il motivo... franz (Tunisia/Croazia) ps: 0,5 è una pressione utile per uscire dai casini ma rischi di mettere sabbia tra cerchio tubeless e pneumatico con conseguente difficoltà a tenere poi l'aria nella gomma. Con le camere rischi di strappare la valvola se hai cavalleria. Le piastre in alluminio pesano poco, e possono essere utili. Comunque sono certo che Batista in agosto e da solo non farà molta sabbia, a meno che non voglia rischiare molto. Sarò comunque anche io in agosto giù in solitaria. *************** concordo con Pino: NON fare la direttissima Douz-KG da sono in agosto se ci tieni alla salute. Anni fa non ebbi nemmeno il coraggio di fare el Bibane (quello che Pino suggerisce, ossia pista e poi dunette ultimo tratto per KsarGhilane, che sono facili, ma forse non la prima volta) perchè al sole c'erano... non so quanti gradi ma tanti. Ce n'erano 55 all'ombra, sulla sabbia al sole non potevi avvicinarti. O la fai partendo alle 2 di notte da Douz o sono cavoli tuoi se ti trovi sotto il sole in pieno giorno da solo con un problema al mezzo... E portati acqua!!! Magari ci vediamo giù! ********* x gli itinerari, inzia a prepararali su una mappa decente! scusa la mia velocità e poca diplomazia ma ho poco tempo, sto lavorando a sistemare la Land dopo 12.000 km di deserto.... e di cose da fare ne ho anche troppe!!! scusami, a dopo! ps: e portati 2 gps e 1 satellitare se vai a cercare guai in agosto! E MOLTO ATTENTO A FARE CHOTT EL DJERID VIA PISTA, MOLTO ATTENTO, di agosto è molto rischioso se affiora acqua in certi passaggi della pista, se sei solo rischi di restare lì. E di giorno sotto il sole si arriva a temperature che non immagini. Io lo passai partendo prima dell'alba ma è una cosa che non faccio più, da solo! Ci mancava un pelo che restavo lì e che mi toccava chiamare i militari col satellitare.
Le piastre da sabbia non ti servono...
quote:ciao caro! spiegati in modo meno ermetico. Concordo in parte con te ma vorrei sentire il motivo... lo ripeto,le piastre non servono perchè basta abbassare la pressione dei pneumatici per evitare regali insabbiamenti. non credo di dover specificare altre cose per motivare questa mia opinione,forse potrei aggiungere di non esagerare con il gas per evitare di stallonare,di mollare il gas quando non si avanza più,di non aspettare di arrivare fino al telaio prima di capire di essersi insabbiati,di manovrare sempre nella direzione con minor salita,che se entra un pò di sabbia tra cerchio e gomma nel breve non succede niente ecc... ciao DEFENDER 110Td5 1999www.africaland.org/public/regalibia01.jpg
[quote] Le piastre da sabbia non ti servono...
quote:DEFENDER 110Td5 1999www.africaland.org/public/regalibia01.jpg
quote:ciao caro! spiegati in modo meno ermetico. Concordo in parte con te ma vorrei sentire il motivo... lo ripeto,le piastre non servono perchè basta abbassare la pressione dei pneumatici per evitare regali insabbiamenti. non credo di dover specificare altre cose per motivare questa mia opinione,forse potrei aggiungere di non esagerare con il gas per evitare di stallonare,di mollare il gas quando non si avanza più,di non aspettare di arrivare fino al telaio prima di capire di essersi insabbiati,di manovrare sempre nella direzione con minor salita,che se entra un pò di sabbia tra cerchio e gomma nel breve non succede niente ecc... ciao DEFENDER 110Td5 1999www.africaland.org/public/regalibia01.jpg
[quote] Le piastre da sabbia non ti servono...
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
www.saharaland.it
Discovery Td5 "Major"
Defender 110 Td5 "Bimba2"
Freelander Td4
TuaregVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti