Africaland • Leggi argomento - cerco foto portapacchi

cerco foto portapacchi

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 23/02/2007, 10:55

... bè in effetti, il 30x30 che volevo utilizzare all'inizio, è sicuramente "estetico", ma allo stesso tempo inutilmente (ripeto, non lo userò per un uso gravoso) pesante. Credo che il 30x20 sia sufficente per farmi risparmiare dei bei chiletti lassù, cmq la mia idea è sempre più quella di farlo simile a quello del Camel Trophy
yappy

Messaggioil 23/02/2007, 10:55

... bè in effetti, il 30x30 che volevo utilizzare all'inizio, è sicuramente "estetico", ma allo stesso tempo inutilmente (ripeto, non lo userò per un uso gravoso) pesante. Credo che il 30x20 sia sufficente per farmi risparmiare dei bei chiletti lassù, cmq la mia idea è sempre più quella di farlo simile a quello del Camel Trophy
yappy

Messaggioil 23/02/2007, 11:07

Esteticamente parlando i portapacchi con le spondine, tipo Camel appunto, non mi piacciono, inoltre aumenta il peso e la difficoltà (anche se remota nel tuo caso) di caricargli sopra roba. Sempre esteticamente parlando, ma anche funzionalmente, quello di Africaland senza sponde a mio avviso è il massimo. @Roberto: mi sembrava che i tubolari usati fossero il 30x25x2, almeno così ricordavo che fosse segnato sullo schema che m'avevi mandato coi piedini grezzi, a questo punto non tenete conto del mio primo post. @Giu: Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 137kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 23/02/2007, 12:29

quote:
Dipende sempre da dove ti vai a infilare Two thirds of Earth is water. The rest is Land. ROVER.
verissimo, tutto dipende da cosa incontri nel tuo percorso, OT...ora capisco perchè qualche donzella mi dice sempre che rasciha.................eheheheheh
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 23/02/2007, 16:48

Robysas questa te la potevi risparmiare... volevi dire "raschia"? vuoi dire che il tuo "coso" quando lo infili da qualche parte fa "attrito"?? è chiaro che per "coso" intendo il defender... cos'altro altrimenti.... giusto??? e poi io ti ho invitato tante volte ad infilarlo dove lo andiamo ad infilare noi ma nulla... ti rifiuti sempre di infilarlo ... ma che ci farai con quel "coso"?? Se non lo infili mai... va a finire che ti diventa un suv Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 23/02/2007, 20:21

Gegio, confermo 30x20x2 ai tempi dei ns contatti, poi molti hanno chiesto la riduzione di peso morto sopra la sagoma; in effetti questi portapacchi rimangono tutto l'anno sul tetto e girare con del peso in eccesso per chi non trasporta i quintali di professione è effettivamente uno spreco cercio, porcupine e monogram preferiscono o gli è stato consigliato il 2, ma loro caricano di brutto e questo ha un senso. Altrimenti il 30x20x1.5 va benissimo. Il problema è che costa uguale (è leggermente + caro ma pesa meno) ma bisogna fare attenzione nel lavorarlo perchè è piu' sensibile alle temperature di fusione della saldatura e si puo' curvare. Se il fabbro non riesce a dosare bene la saldatura meglio usare il tubo da 2mm di spessore. esteticamente il tubo migliore è il tubo tondo o ovale con curvature e controventature, ma è poco adatto ad essere caricato rispetto al tubo quadro ed è difficile da lavorare. Per mè il massimo è un portapacchi senza sponde munito di piano calpestabile in compensato marino o alluminio manorlato, con ebventuali bagagli da raid fissati per mezzo di invasi o alloggiamenti fissi pero' dipende dall'uso, un mio amico che ha il campeggio usa quello con le sponde, va' a prendere i boyscout 2 volte a settimana alla stazione con gli zaini a pochi minuti da lui, la sponda fissa è molto utile.
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 23/02/2007, 21:28

quote:
Robysas questa te la potevi risparmiare... volevi dire "raschia"? vuoi dire che il tuo "coso" quando lo infili da qualche parte fa "attrito"?? è chiaro che per "coso" intendo il defender... cos'altro altrimenti.... giusto??? e poi io ti ho invitato tante volte ad infilarlo dove lo andiamo ad infilare noi ma nulla... ti rifiuti sempre di infilarlo ... ma che ci farai con quel "coso"?? Se non lo infili mai... va a finire che ti diventa un suv Attilio
ahahahahahah verissimo infatti ho specificato "OT", giusto per fare 4 risate in compagnia, se no diventa piatto sto forum, se qualcuno non fà qualche ........ però suv no dai maestro!!!!!!
Robysas

Robysas

Messaggioil 24/02/2007, 15:58

ecco alcune foto
Robysas

Robysas

Messaggioil 24/02/2007, 20:33

quote:
un mio amico che ha il campeggio usa quello con le sponde, va' a prendere i boyscout 2 volte a settimana alla stazione con gli zaini a pochi minuti da lui, la sponda fissa è molto utile.
orrore mi fischiano le orecchie.. gli scout: a) vanno a piedi, sopratutto se è a pochi minuti in macchina b) non vanno nei campeggi io ne ho uno su fatto con del tubolare veramente sottile, ma ci carico su di tutto e pure i piedini son fatto in una maniera da rabbrividire.. se domani non diluvia come oggi faccio due foto
Mr Hyde

Messaggioil 24/02/2007, 23:34

Yappy se ti interessa io ne sto preparando un'altro di porta pacchi visto che ci sono se mi dai una mano in giorno possiamo farlo poi naturalmente te lo vernici da solo e poi alla fine tocca offritu nauralmente
lupis

Precedente

Torna a ACCESSORI