Africaland • Leggi argomento - pistoncini x box auto

pistoncini x box auto

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 03/07/2008, 11:40

ragazzi io sul tetto mio 110 ho un box di 450 lt che ormai ha passato diverse battaglie! il lato superiore si apre a mano e ha 2 meccanismi di plastica ad incastro che servono per far stare aperato il box! ormai questi 2 pezzetti sono spappolati e vorrei mettere 2 pistoncini. sono andato dal mio amico meccanico e ho preso 2 pistoncini ammortizzatori dal bagagliaio di una macchina distrutta... come misura sarebbero perfetti ma sono veramente duri da caricare ed hanno una forte compressione! posso provare a metterne uno nella mia bara ma secondo me spacco tutto perchè anche 1 ha troppa forza x essere collocato in un tappo ti plastica!!! conoscete se esistono e vendono dei pistoncini + piccoli e deboli... x esempio come nei box della thule??? grazie
batista83pi

Messaggioil 03/07/2008, 11:49

Ma i pistoncini servono solo a tenere aperto il coperchio o anche come aiuto al sollevamento? perchè non credo siano tanto pesanti quei coperchi... Se ti serve solo per tenerlo aperto puoi sostituirlo con qualcos'altro, tipo un fermo per imposte oppure quelle specie di V con la giunzione al centro che si usano come fermo per le finestre incernierate in basso (spero di essermi spiegato..) Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 04/07/2008, 0:58

Prova con un motore di ricerca con la frase "molle a gas" Ne fanno di tutti i tipi, lunghezze e per ogni carico, frenate a fine corsa o già dopo pochi millimetri di corsa del pistone, ad esempio: [url]http://www.fornituregelmini.it/mollegas.htm [/url] [url]http://www.fornituregelmini.it/mollegasstabilus.htm [/url] [url]http://www.goraco.com/bans.php[/url] Se guardi bene ci sono anche i cataloghi in PDF con tutte le varie possibilità. Credo che le abbiano anche alcuni camper per accompagnare l'apertura degli sportelli e penso le trovi anche da chi tratta il genere ma di sicuro a prezzi più elevati Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 04/07/2008, 13:06

...io avevo usato i pistonici dei pensili da cucina...vai in un centro obi, brico, fai da te... e li trovi sicuramente per aprire e chiudere le antine degli scolapiatti non sono così "potenti" e potrebbero essere giusti anche per la tua situazione
arkadia

Messaggioil 04/07/2008, 23:12

ok, vado all'obi! a me serve solo x tenere aperto il coperchio, è molto leggero, non per far si che venga su da se! grazie
batista83pi

Torna a ACCESSORI