Africaland • Leggi argomento - pressostato e compressore?

pressostato e compressore?

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 11/02/2008, 16:07

ciao vorrei mettere un piccolo serbatoio al copressore porattile come avete fatto in tanti,mi sono irletto tutti i post..ma non ho capito una cosa..il pressostato che va usato è uno normale o per i 12volt ci sono prodotti apposta? gia che ci sono chiedo un altra cosa..i copressori t-max o aylmer funzionano o accesi o spenti quindi non si può mettere una pistola per il goffiaggio giusto?oppure la si mette ma la si deve tenere sempre aperta giusto? Grazie Saluti Simone
KTM22

Messaggioil 11/02/2008, 16:12

Il pressostato è un interuttore quindi è sufficiente che la portata in Ampère sia sufficiente a coprire l'assorbimento del tuo compressore. SUl T-Max puoi mettere una normale pistola di gonfiaggio a patto di mettere prima un serbatoio e un pressostato come hai intenzione di fare. Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/02/2008, 16:43

OKKKKK grazie allora è come pensavo..quindi ora anche questo lavoro da fare...ho gia un estintore da modificare quindi devo andare a prendermi un normalissimo pressosatto da 30A minimo, visto che il compressore ha un fusibile da 30A giusto? Grazie Saluti Simone
KTM22

Messaggioil 11/02/2008, 16:56

Direi di si... Piuttosto dovresti informarti per bene sulla pressione di stacco del pressostato per non affaticare inutilmente il compressore. Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 12/02/2008, 1:57

Se riesci metti un pressostato regolabile sulla alimentazione del compressore ed un pressostato meccanico che apre (fischia come una pentola a pressione) tarato ad una pressione di un bar superiore in genere la pressione utilizzata è tra i 5-7 bar ma dipende molto dal compressore, dal volume e dal materiale di costruzione del serbatoio e dall'utilizzo. Se come penso lo usi per gonfiare le gomme mettiti l'anima in pace che anche se gonfi il serbatorio a 8 bar non riesti a gonfiare tutte e 4 le gomme per l'uso africano. Per utilizzare un utensile invece serve una certa pressione, in genere oltre 6 bar.
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Torna a ACCESSORI