Africaland • Leggi argomento - PC GARMIN OZI

PC GARMIN OZI

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 26/10/2008, 2:30

Allora guardiamo in pò se ne sà nulla nessuno ??

Il problema è questo: una volta che ho cablato tutto Gps 60 CS Garmin al pc Ozi è stato lanciato, facio partire il moovung map ed è tutto regolare, poi ad un tratto non si capisce che gli capita comincia a scrivere questo messeggio "nessun seganale PVT", d'ho ok premo moving map e riparte il tutto, 50 metri dopo da capo, rid'hp pk riparte e dopo poco "nesun segnale pvt".
Ho provato di tutto, velocità di cominicazione , parita, ecc... ecc...L'unica cosa che sembra influire è il movimento, se vai piamo piano, l'errore è più frequente, se vai spedito su sterrato qualche volta succede, su sfaslto versmente quasi mai.
Ne sa nulla nessuno ??
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 26/10/2008, 10:01

Ci provo: falso contatto tra i vari connettori gps->notebook?
Controlla che tutti gli spinotti siano ben fermi e non vibrino nei rispettivi alloggiamenti...
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 26/10/2008, 14:13

Forse perchè i navigatori garmin ricevono il segnale G.P.S solo da ricevitori garmin o che usa la porta com in esclusiva e non permette la connessione ad altri programmi. :roll:
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 26/10/2008, 23:27

Non saprei proprio oggi ho riprovato di tutto, ma è un continuo, è estenuante premi enter e clicca su naviga, dopo poco entre e clica su naviga, bhooo
wawao

Messaggioil 26/10/2008, 23:49

Hai provato ad escludere OZI, navighi con GPS e PC, magari caricando Word Map e "nRoute" che puoi scaricare gratuitamente. se funzia il problema sta nella comunicazione con OZI; che potrai però scaricare successivamente da Garmin.
Ovvero, controlla la configurazione del GPS con OZI e le successive
Ascoltare il silenzio
sable

Messaggioil 27/10/2008, 0:57

Prova ad usare il protocollo standard NMEA... con il PVT Garmin ho avuto qualche problema (ma molto più saltuario) anche con un Garmin II Plus.
GO BEYOND!
iceland

Messaggioil 27/10/2008, 9:11

Infatti stavo pensando a sostituire il protocollo prioritari0 di Garmin con il classico nmea, domani faccio un pò di prove e vedo come va.
Con nroute, gli altri navigatori e con comgps land non ho avuto problemi, solo con Ozi.
wawao

Messaggioil 13/11/2008, 15:57

Decine e decine di prove ma nulla da fare parte fa il punto e di continuo mi dice "nessun dato pvt" non sò più deve battere la testa ho cambiato protocolli velocità ecc..nulla di nulla ed è assodato che lo fa solo con OZI con Nroute tutto ok con Compegps tutto ok, qualcuno può darmi qualche suggerimento
Il gps è un Garmin 60cs
wawao

Messaggioil 05/08/2009, 0:47

Rispolvero questo vecchio 3d giusto perchè dopo ottomilacinquecento prove ho risolto l'arcano.
Allora una volta collegato il gps il 60 cs abitualmente lanciavo Ozi e dopo un pò mi dava nessun segnale pvt, il problema risiedeva nel fatto che sul gps lasciavo la schermata di visualizzazione della mappa e quindi ogni volta che segnava un punto per registrare la traccia cessava la comunicazione con OZI, mattendo il gps magari sul meteo o sl computer di bordo il fenome sparisce, ovviamente a quel punto il vostro gps non registrerà più nessuna traccia, ma OZI andra benissimo.
Mi auguro che serva a qualcuno.

Ciao
wawao

Messaggioil 05/08/2009, 9:52

Guarda che nel 60 la traccia viene salvata indipendentemente dalla schermata di visualizzazione in cui si trova il GPS. A meno che tu non abbia proprio disabilitato la funzione di registrazione traccia, ed allora lui non salva mai un bel nulla, sempre indipendentemente dalla visualizzazione...
Comunque l'importante è che hai risolto!
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 05/08/2009, 10:12

tra l´altro, collegato con la seriale o in usb?
Chris
Doghy

Messaggioil 05/08/2009, 14:51

Via usb ovviamente per la traccia il mio se non è sulla mappa non salva un bel niente magari ho un modello diverso " Gsmap 60cs".
Un momento però solo quando è colegato al pc con OZI, altrimenti se è interfacciato con il suo programma di navigazione o usato da solo, si può tranquillamente saltare da una pagina all'altra e registra sempre.
wawao

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI