Africaland • Leggi argomento - Help per BT tra cellulare e autoradio

Help per BT tra cellulare e autoradio

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 10/11/2008, 11:25

Ho montato un'autoradio con vivavoce Bluetooth.
Il problema è che non riesco ad interfacciare il mio Nokia 6680....col cellulare di mia moglie riesco a connettermi (segno che il vivavoce della radio funziona), d'altro canto il BT sul mio cellulare lo uso già da parecchio tempo per interfacciarmi con l'antenna GPS per il TomTom senza problemi....
Dove sbaglio?
Cercando in giro sul web mi pare d'aver capito che è possibile aggiornare il firmaware del cellulare per ovviare a problemi di comunicazione....qualcuno l'ha già fatto?
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/11/2008, 19:03

Potrei darci un'occhiata io ahahahahahh :lol: :lol:
Ho scritto maaaa..... non saprei come aiutarti . Quasi arabo !!!! :D :D

Ciao Marco
poggio

Messaggioil 10/11/2008, 19:25

puoi provare qui...http://www.nokia.it/softwareupdate ti mette l'ultima versione che il tuo operatore a pagato .....
Vivo Ogni Giorno Come Fosse L'Ultimo
scorpio880_it

Messaggioil 10/11/2008, 23:02

poi se non ti aggiorna gli facciamo la cura ;)
scorpio880_it

Messaggioil 11/11/2008, 10:10

Si, avevo già trovato quella possibilità di aggiornare il firmware ma ho letto le istruzioni e ho preso paura....non credo d'essere in grado di farlo.
La tua è una prova o sei certo che aggiornando si sistemi?

Ieri ho fatto altre prove: ho trovato un menù sul cellulare che permette di abilitare gli accessori quali il vivavoce BT, l'auricolare e il kit auto, ma anche abilitandoli tutti il collegamento continua a non funzionare :|
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 11/11/2008, 10:27

cambia macchina
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 11/11/2008, 10:29

"L'invidioso mi loda senza saperlo" - Kahlil Gibran

:lol: ;)
Gegio

Messaggioil 11/11/2008, 14:00

Gegio ha scritto:non credo d'essere in grado di farlo.
La tua è una prova o sei certo che aggiornando si sistemi?

:|

1) Io ti posso dire che sei in grado di farlo non comporta nessun rischio se prendi le dovute preucazioni (in casa da solo senza la moglie con il fero da stiro e la lavatrice accesa e intanto prova anche ad avviare la lavastoviglie) (i figli a letto che non ti tirano il filo e ti staccano il cavo del cell.)
2) il mio e' un consiglio su come fare l'aggiornamento sei tu che hai scritto che hai sentito in giro per il web che aggiornando il software il telefono migliora la ricezzione bt:D

comunque se non sei tranquillo lascia stare....una cosa il tuo telefono la vede la radio?che codice gli metti "0000" "1234" hai messo il dispositivo (radio)autorizzato nelle opzioni del cell .
scorpio880_it

Messaggioil 11/11/2008, 14:31

Io faccio la ricerca dei dispositivi in zona e mi salta fuori la radio, metto il pin 0000 come da manuale della radio, solo che sul display della radio dovrebbe uscire "Connect" cosa che non succede così come non succede che se mi chiamano esca, sempre sulla radio, il nr del chiamante dandomi la possibilità di rispondere.
La mia impressione è che il cell veda la radio ma non viceversa.
hai messo il dispositivo (radio)autorizzato nelle opzioni del cell

Cioè :?:
Gegio

Messaggioil 11/11/2008, 15:04

Gegio ha scritto:Io faccio la ricerca dei dispositivi in zona e mi salta fuori la radio, metto il pin 0000 come da manuale della radio, solo che sul display della radio dovrebbe uscire "Connect" cosa che non succede così come non succede che se mi chiamano esca, sempre sulla radio, il nr del chiamante dandomi la possibilità di rispondere.
La mia impressione è che il cell veda la radio ma non viceversa.
hai messo il dispositivo (radio)autorizzato nelle opzioni del cell

Cioè :?:

nelle opzione del telefono ci dovrebbe essere autorizza il dispositivo a collegarsi al cell senza tutte le volte dargli il consenso del pin.(perche' e' gia' memorizzato)il nokia dovrebbe averlo......poi cosi a occhio non e' che fai le prove con 2 cellulari vicini?non vorrei che fosse come l'antenna gps se provi a collegarti con 2 cell si impalla e non ne vuole sapere di andare.ultima cosa che mi viene in mente perche' e' capitata nell'auto di mio figlio per fargli andare il collegamento bt cell /auto ha dovuto cavare la richiesta all'accensione del cell del pin .
scorpio880_it

Messaggioil 11/11/2008, 15:07

Ah ho capito, si si: ho autorizzato il dispositivo a collgarsi automaticamente.
Ho provato sia con uno che con due cell in macchina, in più il cellulare è libero, non ho il pin all'avvio.
Gegio

Messaggioil 11/11/2008, 16:07

Gegio ha scritto:Ah ho capito, si si: ho autorizzato il dispositivo a collgarsi automaticamente.
Ho provato sia con uno che con due cell in macchina, in più il cellulare è libero, non ho il pin all'avvio.

a questo punto la cosa piu' semplice da dirti e' fai cambio cell con tua moglie :D

o prova con un altro nokia come il tuo se conosci qualcuno che ce l'ha...a questo punto bisogna vedere se e' proprio il cel che ha problemi...
scorpio880_it

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI