il 28/10/2008, 11:58
Dopo due anni da felice possessore di un Def, dopo altri quattordici circa con quello associativo, domenica scorsa al rientro dal raduno di Viterbo, mi ferma la stradale.
Per mia fortuna a luglio scorso sono riuscito ad omologare tutto sul mio giocattolino, quindi la cosa non mi preoccupava più di tanto. Il motivo dell'iniziale accanimento nei miei confonti da parte degli agenti, tale addirittura da far buttare il più alto in grado in mezzo alla strada per fermarmi, era dato dal fatto che circolavo con i fari supplementari (posizionati sull'A-bar) accesi. Non sono ovviamente il classico sborone che circola con le lucine accese per gusto, ma guardacaso poco prima mi si era rotto il devioluci, impedendo l'accensione degli anabbaglianti, quindi per tornare a casa ho optato per l'uso delle posizioni e l'allargamento del fascio dei miei light force anteriori, puntandoli verso il basso per non dare noia agli altri automobilisti.
Una volta dimostratogli il guasto, il loro accanimento si è rivolto sulle normali dotazioni fuoristradistiche generalmente "tarocche", quindi uno dei due elencava le dotazioni del mio mezzo e l'altro spuntava sul libretto, conclusione?
Volevano farmi la multa perchè ho le lampade H4 alogene, che fra le altre cose non erano accese, per la targa posteriore che non è più rifrangente, ma non hanno badato al fatto che la targa anteriore è una riproduzione fatta con quelle vendute in autogrill, non si sono neanche preoccupati di verificare l'assicurazione. In conclusione dopo circa venti minuti di interrogatorio e spiegazioni varie mentre si dirigevano verso la pattuglia per redigere il verbale, il più anziano dei due si gira verso di me chiedendomi che lavoro facessi, avendo visto il tesserino aziendale per l'uso della targa prova all'interno del porta patente. Avendogli spiegato che lavoro in una pista di prova della nota casa di pneumatici, mi riconsegna tutto per mandarmi via e si raccomanda di far reimmatricolare il mezzo perchè la targa a suo dire andava smontata sul posto.
Che dite la lascio così oppure mi accollo anche questa spesa e reimmatricolo?
Il mio Def. mi ha portato alla rovina