Africaland • Leggi argomento - Aggiornare libretto se tolgo accessori

Aggiornare libretto se tolgo accessori

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 10/01/2009, 0:14

Sul libretto del mio Discovery ho fatto registrare a suo tempo tutti gli accessori , quali griglie fari, bullbar , pedane laterari , predellino posteriore etc..

Volendo praticare una guida in fuoristrada un attimino più impegnativa ho tolto le pedane e il predellino e anche lo spoiler inferiore del paraurti .

Ora dovendo far omologare lo Snorkel Safari ( speriamo bene), mi chiedo se in MTC posso contestarmi il fatto che le pedane e lo spoiler non sono montati come scritto a libretto.

Voi cosa dite , devo rimontare il tutto prima della visita ? posso/devo chiedere che il libretto venga aggiornato escludendo gli accessori di cui sopra?

ringrazio sin d'ora per i vs preziosi suggerimenti.

Luca
Luca Disco 300 tdi
lrossinet

Messaggioil 10/01/2009, 19:42

up :?:
Luca Disco 300 tdi
lrossinet

Messaggioil 10/01/2009, 20:59

Secondo me non dovresti aver problemi. Sicuramente non ci sono problemi vper lo spoiler. Per le pedane, già che ci sei, io vevo mAmetterei delle belle barre sottoporta rinforzate, che ti salvano lep ortiere e ti fanno da gradino. Il predellino posteriore io l'avevo ma a libretto non c'era nulla.
Vai tranquillo...e se ti passano lo snorkel ti mando li la mia....
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 10/01/2009, 23:11

Ciao Marco

Felice di risentirti e Buon Anno a te e famiglia.

Ho pronti tutti i documenti per lo snorkel e per fine gennaio prevedo di affrontare le forche caudine della MTC.

Spero vivamente di incontrare un Ing. che sia tanto scrupoloso nel suo lavoro quanto corretto, comprensivo e che apprezzi la volontà di mettermi in regola.

Se riuscirò nell’impresa sarai il primo a saperlo e se tu dovessi decidere di venire a Parma per far omologare il tuo snorkel ( se non ricordo male un mantec che tieni gelosamente custodito in cantina) sarò ben felice di fornirti tutto le informazioni e l’appoggio necessario.

Va da se che sarai mio ospite a pranzo o cena, a tua scelta !!!

Sono veramente ‘carico’ ed ottimista, spero di non dovermi ricredere…

Per tornare al discorso di sostituire le pedane con delle barre sottoporta , penso sia un un’ottima idea e soldi permettendo, provvederò al più presto.

Secondo te se dovessero fermarmi in strada per un controllo, le barre sottoporta possono essere ‘spacciate’ per le pedane citate nel libretto di circolazione ?

Ciao

Luca
Luca Disco 300 tdi
lrossinet

Messaggioil 11/01/2009, 19:37

Il discorso omologazione barre sottoporta equiovale all'omologazione delle pedane. In pratica il problema è la maggior larghezza della vettura che deve essere riportata a libretto. A me il Cetoc ha rilasciato il nulla osta per le pedane e lo ho usato per le barre sottoporta che hai visto e che sono sostanzialemte identiche a quelle di Viaggiolo ma lo stesso discorso vale per le barre che si è costruito gnock o per quelle che trovi in vendita.
Lo snorkel lo custodisco in cantina ma per poco.
Fami sapere....
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 15/01/2009, 23:55

Sul libretto del mio Discovery ho fatto registrare a suo tempo tutti gli accessori , quali griglie fari, bullbar , pedane laterari , predellino posteriore etc..

Per gli accessori, come ad esempio le griglie salvafari o i predellini laterali sul mio libretto c'è la dicitura "può essere dotato" quindi mi ritengo autorizzato a smontarli e rimontarli a mio piacimento :roll: Sul tuo cosa c'è scritto di preciso?
Discorso diverso per il gancio traino che, se indicato nel libretto, deve essere montato
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 16/01/2009, 12:05

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: FATTO !!!! SNORKEL A LIBRETTO !!!!!! SONO TRA IPER MEGA FELICE !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Finalmente non avrò più il timore di vedermi ritirare il libretto !!!!!

Ho trovato un ingegnere serio , competente e sopratutto corretto, ha guardato i documenti , il Disco e l'installazione dello snorkel , qualche domanda sul motivo per cui ho deciso di montarlo e per finire una stretta di mano e ...PUO' ANDARE TUTTO A POSTO !!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ancora non ci credo!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Luca Disco 300 tdi
lrossinet

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE