Allora......purtroppo per noi possessori di Street pilot III che spero tu non abbia pagato piu di 100 Euri......la memoria sulla quale ingestare tutte le mappe è piuttosto piccina...128 mega....la garmin che oramai punta ai suoi prodotti piu nuovi che usano quasi tutti Sd card Da GIGA non si cura piu di fare delle mappe leggere......la cosa che io trovo scandalosa non è questo.......la cosa scandalosa è che GARMIN non ti da la possibilità di caricare solo la cartografia Da MapSource e quindi sei obbligato a caricarti anche tutte le cose inutili che ci stanno dentro tipo......Supermercati ...negozi...monumenti.....MacDonalds ecc ecc ecc......quindi per noi che ne facciamo un uso cartografico non ci viene data la possibilità di scegliere.....
Già la versione 8 pesa come non mai......perchè tagliata malissimooooooooo...ma se vuoi provare a caricarla devi usare una memoria da 256 Mb ....ma attenzioneeeee......non tutti gli street pilot supportano la 256mb...a patto che sia una delle prime memorie prodotte dalla garmin ...perchè quelle nuove hanno una velocità di lettura diversa e fa impazzire il gps
.....Altrettanto scandaloso è che Garmin per vendere ed in questo caso truffare....non dice che la nuova versione non stà sulla memoria......e te la fa comprare lo stesso......altrettanto mi fa inc....are il fatto che è vero che puoi caricarti le mappe nuove e solo della regione che ti interessa......ma attenzione.....con la versione aggiornata delle mappe il gps DIVENTA LENTISSIMOO.....TIPO CHE ARRIVI AGLI INCROCI E LUI NON CAMBIA PRIMA DI PROSSIMI 500 METRI ..IL CHE VUOL DIRE CHE HAI GIà SBAGLIATO STRADA....perchè purtroppo il processore del nostro gps è un po lentino......anche se porelloooooo fa benissimo il suo lavoro......io ne ho due uno in scorta all'altro...e lavorano alla grande ma mai caricherò l'upgrade.....anche se quel faastidioso messaggino mi scasserà ogni volta che lo accendo....
Comunque....la memoria da 256mb non sarebbe un cattivo acquisto...almeno se devi fare un viaggetto riesci a caricare
il viaggio senza doverti portare dietro un pc....io per andare in islanda ho dovuto usare due card.....e avevo caricato le mappe solo intorno alla strada che dovevo fare.....quindi senza possibilità di potermi allargare......
Resta comunque un buonissimo GPS ...se poi lo usi con l'antenna esterna trotta con il doppio dei satelliti agganciati.....
Spero di averti reso noto pregi e difetti