Africaland • Leggi argomento - oggi amara sorpresa!

oggi amara sorpresa!

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 10/01/2009, 0:59

Ciao amici,oggi mi sono recato presso l'autoclub nel quale mi sono iscritto l'anno scorso per rinnovare il tesseramento del 2009 e lì mi hanno dato una bruttissima notizia:cercando trà le scartoffie non trovano il certificato di storicità della mia land ed allora iniziano a cercare la mia pratica senza trovarla.Mi dicono che probabilmente non ho portato tutta la documentazione necessaria o che forse all'ASI la mia richiesta non è stata accolta e dopo avergli spiegato che "all'epoca" presentai tutto ciò che serviva mi consigliano di rifare tutta la trafila!azz....non mi sono incazz.... perchè comunque l'assicurazione me l'hanno fatta lo stesso ridotta (119 euro) e perchè è un autocarro ed il bollo è comunque ridotto (anche se ancora non l'ho mai pagato).Quando gli dico che è autocarro per me scatta la tragedia infatti pensano che sia dovuto a questo motivo il rifiuto dell'asi in quanto il primo proprietario del veicolo fece il passaggio da vettura ad autocarro,quindi vogliono che riporti la vettura com'era.Secondo me si sono persi la mia pratica e basta!!!!anche perchè avrebbero dovuto trovare qualcosa di scritto che spiegasse il tutto!mah.....La mia domanda è questa:
1)mi hanno detto una caz....ta riguardo alla riconversione del mezzo?
2)e se così non fosse,qual'è la trafila?
3)le panche posteriori le ho in quanto il vecchio proprietario me l'ha date,ma le cinture servono?
Grazie in anticipo!!!!!
Renatoland

Messaggioil 10/01/2009, 9:43

1. L'ASI non fa problemi per gli autocarri, anche se derivano da una conversione. Certo non ti danno la targa oro, ma l'"atestato di storicità" arriva comunque.
2. La segreteria nazionale chiude sempre le pratiche, nel senso che se c'è qualcosa che non va lo comunica alla segreteria del club federato.
3. I club federati nella maggior parte dei casi hanno la segreteria gestita "volontariamente" e, dispiace dirlo, non tutti sono all'altezza del compito....

Io chiederei lumi alla segreteria nazionale e rifarei comunque la pratica. Non fa differenza ai fini dell'attestato di storicità se il mezzo sia autocarro sin dall'inizio.
Andrea
andreadavide

Messaggioil 11/01/2009, 20:53

Grazie Andrea
Renatoland

Messaggioil 15/04/2009, 22:05

Se è autocarro pero' devi fare una dichiarazione in cui dici che l'auto la usi per diletto e non per lavorare..o almeno nel mio club cosi' funziona..

Ciao
Gabriele
Ciao
Gabriele
Gabri(landy88)

Messaggioil 15/04/2009, 22:16

Al momento non ho ancora "rimandato" le foto per la pratica...me ne ero dimenticato azzz
Renatoland

Messaggioil 17/04/2009, 7:44

Ciao a tutti, mi lego alle domende di Renato per chiedervi di cosa necessita la conversione da autocarro ad autovettura. Devo portare il mio defender al collaudo per la conversione ma quali modifiche è necessario apportare al mezzo?
Panche posteriori, cinture?, vetri scorrevoli?, griglia separatrice? Altro?
Grazie
Gio
gio
gio.net

Torna a VEICOLI STORICI