Africaland • Leggi argomento - Preventivo assicurazione...

Preventivo assicurazione...

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 06/02/2009, 13:27

Oggi passo davanti la mia assicurazione,la trovo vuota e quindi faccio un salto...non mi è ancora arrivato il cedolino che mi permette di farmi fare preventivi da altre compagnie,quindi lo richiedo e mi dicono che per averlo in questo momento devo fare disdetta e che loro l'hanno spedito ancora in gennaio...bò...
Allora intanto chiedo la mia classe e i massimali...e il preventivo di quanto andrò a pagare quest'anno...
Classe 5° massimale di 2 milioni e ciapelo...prezzo ...e la signorina tutta fiera mi dice:questanno è calato...80 € di meno...918€...
E io le dico...che culo mi salta fuori un pieno...dai dai...schiaccia un pò di bottoni e fallo calare che sai come si fa...nel frattempo arriva una sua collega,che mi conosce un pò meglio (è una mia cliente) prende in mano la situazione e come per magia arrivamo a 828€
Un pò piu raginevole...mi stampa la polizza e mi dice che è qui pronta...tanto ho ancora 22 giorni...vediamo se nel frattempo trovo di meglio o se riesco a strizzarli ancora un pò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dimenticavo...ho anche la polizza vetri...non si sa mai...
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 06/02/2009, 13:37

Chiedi se c'e' qualche convenzione con qualche pro-loco o associazione: a volte con 10 euro di tessera X si hanno ulteriori sconti ;)
mirkop82

Messaggioil 06/02/2009, 13:45

Azz...vedrò di farlo...grazie... :3
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 10/02/2009, 0:41

Io l'anno scorso avevo fatto alcuni preventivi con alcune importanti e conosciute compagnie via internet, poi ero andato dal mio assicuratore lasciandogli le relative stampe sul tavolo e dicendogli che se non mi faceva un prezzo concorrenziale con quelle proposte, me ne sarei andato.
Tempo una settimana, mi telefonò dicendomi che poteva abbassarmi il premio da 1031 euro a 530 annui... gli risposi che la migliore offerta via interne che avevo ricevuto era di 490, quindi me ne sarei andato. Mi richiamò il giorno dopo comunicandomi che anche lui mi faceva 490, non poteva di meno. Ebbene, rimasi con lui :D :D
Sarò pure stato bastardo dentro, ma quando ci vuole, ci vuole!! :twisted: :twisted:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 10/02/2009, 1:28

;) ;) ;)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 10/02/2009, 10:57

Quello che ho intenzione di fare io...ma hai controllato i massimali e tutto il resto?il tuo assicuratore ti ha abbassato il premio ma tenendo la poliza come quando pagavi oltre mille € ?tanti giocano su quello...io ho anche polizza vetri...visto che le scheggie ci sono...massilami per 2milioni e mezzo,avvocato,assicurazione per i passeggeri...non tutti lo fanno... ;)
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 10/02/2009, 11:08

prova a fare un preventivo on line con la www.zurich-connect.it
li puoi farti una polizza si misura
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 10/02/2009, 21:05

Sì, tutto è rimasto esattamente come era prima: massimale, franchigia, clausole, ho solo fatto mettere guidatore esclusivo io me: una ragione in più per non dare il carriolon in mano a nessun'altro!! :D

Ciao Ugo!! Ti sei trasferito a Milano?!!? Oppure è sempre stato e non me ne sono mai accorto?
carriolon

Messaggioil 11/02/2009, 18:08

suggerisco anche directline, ottimi prezzi
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 11/02/2009, 19:08

C'era una compagnia che permetteva un forte risparmio per chi utilizza l'auto saltuariamente (come nel mio caso) semplicemente inviando un sms prima di usare l'auto.
Qualcuno si ricorda quale?

Tks
Andrea
Camarillo

Messaggioil 11/02/2009, 20:46

Camarillo ha scritto:C'era una compagnia che permetteva un forte risparmio per chi utilizza l'auto saltuariamente (come nel mio caso) semplicemente inviando un sms prima di usare l'auto.
Qualcuno si ricorda quale?

Tks

Sara
Ci sono 2 tipi di polizze: SarafreeKm paghi un fisso minimo e poi un tot al Km che percorri, rilevato con dispositivo satellitare, quando sei fermo non paghi;
SarafreeDay paghi un fisso per tutto l'anno e poi un tot ogni giorno che usi l'auto, comunicandolo con una telefonata o SMS
http://www.sara.it/opencms/opencms/Sara ... o/sarafree

(Burn baby burn) Disco Inferno - (Burn baby burn) Burn that mother down (The Trammps)
foresta67

Messaggioil 15/02/2009, 21:09

se volete fatto un preventivo con la Sara assicurazioni io vi posso aiutare ( sono un agente ) io sul mio disco ho sarafrekm in quanto faccio pochissimi chilometri e in più il sistema satellitare che quantifica i km tiene sempre sotto osservazione la vettura con una telefonata ti dicono dove è la macchina ( non si sa mai qualcuno volglia farsi un giretto ). Credo che sui nostri mezzi che hanno un valore commerciale ( eurotax o quatroruote ) pari a zero ma allestimenti, in alcuni casi veramente alti , possa essere un buon prodotto.

se qualcuno ha qualke dubbio su costi, tipologia di prodotto non esitate a contattarmi .

ciao
a tutti.
primitivo

Messaggioil 16/02/2009, 0:03

Buono a sapersi, grazie per la tua disponibilità!
carriolon

Messaggioil 16/02/2009, 0:16

Ciao Umberto, trasferito a Milano da marzo 08.
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 17/02/2009, 14:21

Allora,fatto vari preventevi on-line,molto convenienti ma c'è una cosa cche non mi ha convinto...quindi le ho usate per calare il mio premio...

Nelle domande che fanno le assicurazioni on-line ce ne una che sembra assurda ma non lo è...guidi il veicolo solo tu? SI perchè lo uso solo io...Ok!

Nel momento che qualcuno ti scippa il tuo splendido e amato mezzo e per sfiga è un incapace e si schianta contro un pedone o un'altra macchina...se fo....o,la tua assicurazione ti richiede i danni...

Comunque,sono riuscito a spuntare la bellezza di 177€ di sconto dal prezzo iniziale...Ora posso dare un consiglio...insistete,insistete,insistete... ;)
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 17/02/2009, 23:58

:D :D :D
carriolon

Messaggioil 18/02/2009, 17:23

pastela, il discorso del solo guidatore sopra i 25 anni ineffetti ti procura un certo sconto
ma se ti fottono l'auto e chi lo fa ha meno dei fatidici 25, lo prendi in quel posto ?
sicuro ?
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 18/02/2009, 18:25

La mia assicuratrice mi ha detto che un pò di tempo fa è capitato ad un suo cliente,un exacomunitario di 18 anni ha rubato la macchina e ha fatto un piccolo incidente,l'assicurazione a pagato perchè appunta la sua macchina la poteva guidare chiunque...mi ha detto appunto che le assicurazioni internet chiedono specificatamente chi guida il veicolo e quanti anni hanno...poi io non ci metto la mano sul fuoco,ma per 100€ preferisco andare sul sicuro No! ;)
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 18/02/2009, 20:42

se la macchina viene condotta da un ladro ( dicittottenne o ottantenne che sia )quindi senza alcuna approvazione da parte del contraente proprietario tali clausole non vengono approvate, infatti in caso di incidente non viene applicato alcun addebito dovuto al sinistro all'assicurato.

ciao
primitivo

Messaggioil 19/02/2009, 20:18

ugobotta ha scritto:prova a fare un preventivo on line con la http://www.zurich-connect.it
li puoi farti una polizza si misura

quoto assolutamente!! ho provato a fare un preventivo ( la mia assicurazione scade tra 6 mesi) ed è uscito molto più basso comprendendo pure il furto ed incendio ( cosa che al momento non ho) per cui mi sa che alla scadenza richiederò un preventivo e se le condizioni rimangono le stesse sarò ben contento di passare con loro! Al momento sono con Genertel.

ciao

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Prossimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE