Africaland • Leggi argomento - Regina V8 anni 70...

Regina V8 anni 70...

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 11/02/2009, 23:31

Quello che dicevo io....parlo per cognizione di causa....sto'reimmatricolando una 500 del 1969...hihihih :D :lol: :mrgreen:
(anche le agenzie lo fanno 5-6cento euro)
liuke

Messaggioil 12/02/2009, 11:42

Sappiamo tutti che motorizzazione che vai, imbecille che trovi, ma a me hanno citato una circolare che diceva che non si possono più reimmatricolare macchine demolite. Infatti stavo impazzendo per una range che ho completa di atto di demolizione (e quindi numero di targa ) e sto impazzendo tutt'ora. :D
ciao!
AndreaV8

Messaggioil 12/02/2009, 20:26

Se il tuo Range e' tra "I MEZZI RADIATI D’UFFICIO"(con targa)
Nessun problema invece per chi possiede un veicolo “radiato d’ufficio” e non “demolito”. Tale veicolo è stato cancellato dagli archivi del PRA perché non ha più pagato il bollo e non perché il suo proprietario ha espresso la volontà di rottamarlo. I proprietari dei veicoli radiati d’ufficio ne posseggono ancora la targa ed il libretto e possono reiscriverli al PRA con una procedura amministrativa, senza fare alcun collaudo alla Motorizzazione. Resta inteso tuttavia che il veicolo, prima di essere rimesso in circolazione, deve effettuare la revisione, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 80 del Nuovo Codice della Strada.
Gli altri:
Il Gruppo di Lavoro è impegnato nell’elaborazione di una circolare, per chiarire in quali casi si può procedere alla reimmatricolazione di un mezzo considerato “demolito”, nel caso in cui esso sia considerato di interesse storico e collezionistico e quali documenti siano necessari per provarne la storicità e ricostruirne il passato. Secondo la legge, la maggior parte di questi mezzi sono stati (o dovrebbero essere stati) consegnati ad un demolitore che ha proceduto (o avrebbe dovuto procedere) alla loro demolizione. In attesa dell’emanazione di tale circolare (per la quale non è ancora possibile fornire una tempistica) la Motorizzazione ha diffuso ai propri uffici periferici una circolare, invitandoli a non procedere alla reimmatricolazione dei veicoli. E’ per questo che molti utenti si sono visti rifiutare o sospendere la pratica della reimmatricolazione già avviata. E ciò nonostante fossero già in possesso del Certificato delle Caratteristiche Tecniche , per il quale avevano speso tempo e denaro. Siamo certi che sia solo una questione di tempo e che in un prossimo futuro sarà di nuovo possibile reimmatricolare, tramite una certificazione che è allo studio della Motorizzazione.

Sperem! ;)

Al limite teniamo aggiornato questo THREAD(e continuiamo li l'argomento):
http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=7694
:mrgreen:
liuke

Messaggioil 02/03/2009, 13:35

....bene ragazzi, io ci ho provato a salvarla, ma se devo regalarla a qualcuno perchè si salvi, mi spiace ma la taglio e mi vendo i pezzi...

...qui trovate l'annuncio, se vi serve qualcosa... viewtopic.php?f=7&t=20536

...ciao ciao Simone
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Precedente

Torna a RANGE ROVER