Africaland • Leggi argomento - modifica interni 110

modifica interni 110

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 05/03/2009, 10:08

danielship ha scritto:Allora io sono già passibile di arresto:ho levato le panche (da 3 posti l'una..) ed uno dei 3 sedili posteriori per metterci un frigo trivalente... :roll:

Credo che lo saremo in tanti ( passibile di arresto ) su questo forum , credo anche che un po di ragione e buon senso non guastano mai . Un uomo di legge non puo/potrebbe usare buon senso e ragione ma deva solo applicare la normativa in questione. E' pur vero che a volte un pizzico di sana e sempre + rara umanità miscelata con un'altro pizzico di comprensione ...... ;) ;)
Ciao
Marco
poggio

Messaggioil 05/03/2009, 14:21

poggio ha scritto:
danielship ha scritto:Allora io sono già passibile di arresto:ho levato le panche (da 3 posti l'una..) ed uno dei 3 sedili posteriori per metterci un frigo trivalente... :roll:

Credo che lo saremo in tanti ( passibile di arresto ) su questo forum , credo anche che un po di ragione e buon senso non guastano mai . Un uomo di legge non puo/potrebbe usare buon senso e ragione ma deva solo applicare la normativa in questione. E' pur vero che a volte un pizzico di sana e sempre + rara umanità miscelata con un'altro pizzico di comprensione ...... ;) ;)
Ciao
Marco

Merce assai rara,al giorno d'oggi... :( :roll:
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 15/03/2009, 16:55

giove2 ha scritto:ma non e' che e' stata tolta una traversa dietro ai sedili psteriori? sul 109 sw c'era ed e'quella che tiene legata la carrozzeria.
se c'era sarebbe molto opportuno rimetterla per ragioni di sicurezza. in caso di incidente se un' assicurazione controllasse..
esiste comunque un modo poco costoso per mettere in regola l'assicurazione, chiedere all'assicurazione di rinunciare ad ogni diritto di rivalsa. ricorda pero' che la traversa e' veramente importante, e fa la funzione della paratia del 90. guarda che bel tubo di rinforzo mette la land quando la tolgono.chiedi a un ingegnere a cosa serve il tubo che hai tolto e sarai terrorizzato.
quella barra e' un tirante che tiene insieme la scocca.
ciao

Dietro i sedili posteriori non c'è nessuna traversa (questa è solo dietro i sedili anteriori.... delle 109 - sulle 110 penso non ci sia neppure... o sbaglio) e data la conformazione della stessa non credo sia considerata una parte strutturale, ma solo un maniglione per i passeggeri della seconda fila ed un sostienischienale per i sedili anteriori

Immagine

Altro punto:
Per la legislazione vigente si possono "momentaneamente" togliere dei sedili per esigenze di sistemazione del carico..... magari durante un trasloco !!!!

ciao a tutti
E.Castallo
ettorecastallo

Precedente

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND