si i sensori sono della wabco e con il cavo lungo adesso sono andato in officina e mi hanno detto che adesso ce un anomalia nel sensore ant sx.non so. bo forse dovrei provare la soluzione di gnokkolone prendere un cavo bipolare schermato ma non so in che punto bisogna fare il collegamento al cavo del sensore magari 30 40 cm dai sensori o di meno non lo so datemi un consiglio grazie
rattatuie e il discovolante 300 tdi 1996 è anche denominato boiler
prova a fare una prova di impedenza! i valori devono rientrare tra i 950 ed i 1100 ohm! sul discoveri del gnok prima della modifica i valori erano diversi per ogni sensore ed oltre i 1000, ora sono tutti sui 950-980! il cavetto è stato collegato direttamente al cavo proveniente dal sensore escludendo il connettore tra quest'ultimo ed il cavo che va in centralina, proprio per eliminare qualsiasi resistenza ! aggiungo che come sopracitato ancora meglio è mettere la schermatura a massa! fin'ora posso dire che il disco del Gnok è a posto
ok va bene pero a quale distanza bisogna fare il collegamento al cavetto del sensore appena entra nel vano motore o fuori vicino agli ammortizzatori o è lostesso? e quale percorso devo far far passare il nuovo cavo schermato e la schermatura in che punto va messa a massa hai uno schema o una mappa comunque grazie
dove tagliare non fà differenza puoi anche stare appena sotto il connettore, per i passaggi stai il più distante possibile da cablaggi! per la schermatura devi trovare un punto dove poterla mettere a massa!
salve ragazzi sono andato dal meccanico oggi e mi ha detto che hanno provato a invertire i mozzi anteriori dell abs: prima l'errore era a sinistra ma ora invertendo i mozzi l'errore e passato a destra quindi ha ordinato un mozzo nuovo. adesso vedremo in pratica ho cambiato i due sensori ant e adesso un mozzo che arriverà domani credo. scommetto che appena montano su il mozzo nuovo segnalerà il problema dall'altra parte perchè il mozzo originale da meno segnale di quello nuovo cambiato ,quanto ci scommettete? che mi dite? sapete ne ho piene le p... di spendere soldi ma secondo voi se il problema prima di portarla dal meccanico non c era ed è venuto fuori durante la manodopera per cambiare le sospensioni pasticche rettifica dischi ecc io posso non pagare i sensori e il mozzo che probabilmente c'e stato uno errore da parte del meccanico voi che dite?