Africaland • Leggi argomento - verniciatura mascherina

verniciatura mascherina

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 20/06/2008, 1:04

qualcuno sa darmi una dritta su come verniciare la mascherina della III serie senza itaccare la vernice nera tra la scritta LAND ROVER tony
Lucifero
lucifero

Messaggioil 20/06/2008, 2:34

Se vuoi dargli una pulita e lasciargli un aspetto vissuto puoi sempre pensare ad una mano di vernice trasparente opaco altrimenti l'unica credo sia pennellino e mano ferma.
carettacaretta

Messaggioil 20/06/2008, 15:48

Io ho dato un aggrappante per la plastica, poi ho verniciato tutto di grigio. Successivamente ho mascherato la griglia lasciando l'ovale scoperto e ho ricoperto le lettere con scotch di carta ripassandole con un taglierino da balsa. Ho verniciato tutto di nero opaco e tolto lo scotch dalle lettere. Coprire le lettere bene è un lavoro un po' certosino ma in una oretta si fa, altrimenti puoi saltare il passaggio e vernici tutto di nero opaco, poi rifai le lettere grigio a pennellino. Ciao, Vitto
Ciao, Vitto
Vittoraccio

Messaggioil 20/06/2008, 17:11

Basta anche solo ungere con il ditino la superficie delle lettere a rilievo, usando olio di semi, d'oliva, di soia ecc poi vernici l'ovale e le lettere; una volta che è bella asciutta la vernice, passi uno straccio sulle lettere et voilà, la vernice andata sulle parti unte andrà via come polvere... oppure se vuoi lasciare la parte nera così com'è e solo verniciare le lettere usa un tampone , una spugnetta piana o roba del genere, una volta imbevuto il tampone con la vernicelo passi in pianosulle lettere e si vernicerà solo la parte in rilievo definendo bene i margini e senza perdere il tempo che sarebbe invece necessario con un pennellino... A.
Andrea
Andreap

Messaggioil 23/06/2008, 15:03

quote:
Basta anche solo ungere con il ditino la superficie delle lettere a rilievo, usando olio di semi, d'oliva, di soia ecc poi vernici l'ovale e le lettere; una volta che è bella asciutta la vernice, passi uno straccio sulle lettere et voilà, la vernice andata sulle parti unte andrà via come polvere... oppure se vuoi lasciare la parte nera così com'è e solo verniciare le lettere usa un tampone , una spugnetta piana o roba del genere, una volta imbevuto il tampone con la vernicelo passi in pianosulle lettere e si vernicerà solo la parte in rilievo definendo bene i margini e senza perdere il tempo che sarebbe invece necessario con un pennellino... A.
dirmelo prima ?????? Ciao, Vitto
Ciao, Vitto
Vittoraccio

Torna a SERIE & HALF-TON