Africaland • Leggi argomento - ozi vs. compe

ozi vs. compe

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 12/03/2009, 19:44

ho notato che in questo forum utilizzate quasi tutti oziexplore piuttosto che compegps. dovendone acquistare uno per il mio portatile vorrei sapere le ragioni di questa scelta:
qual'è il migliore?

il mio utilizzo sarebbe caricarci ed elaborarci mappe da usare, una volta collegato al ricevitore gs, sia in italia che in marocco.

grazie
Ci sono 10 categorie di persone al mondo:
quelle che capiscono il sistema binario e
quelle che non lo capiscono
robin

Messaggioil 13/03/2009, 15:11

Per tutti e due ci sono le versioni di prova, poi quello che ti piace di + lo comperi.
Io li ho solo provati per curiosità ma Compe lo trovo + intuitivo.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi? Se non c'è rimedio perchè preoccuparsi?
COBRATEAM
guidetti

Messaggioil 13/03/2009, 21:51

OZI lo considero più professionale. sicuramente compe è più facile da gestire. Poi come sempre conta molto che cosa uno ci deve fare.
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 24/03/2009, 19:41

Ma le mappe? Io ho provato a inserire in Compe gli URL delle ecw ottenuti dal Portale Cartografico Italiano (previa registrazione) ma non me le prende.
Ciao Marino
mmtrebic

Messaggioil 03/04/2009, 22:57

Quando uscì compe mi sembrò molto buono anche se non l'ho mai acquistato.
La cosa eccezionale che aveva era una funzione di questo tipo:
- ad una url, vedo il globo, seleziono la parte che mi interessa, si apre una pagina che mi dice quali mappe sono disponibili per quella zona (già calibrate), escono (è solo un esempio) 8 mappe di cui 3 freeware e 5 a pagamento. Risultato ? Versatilità totale e facilità di reperimento mappe per ogni zona del globo.
E' da circa tre anni che non smanetto su compe e, a dire il vero, nemmeno su Ozi tranne che sul palmare quando vado in fuoristrada avendo caricato delle ortofoto calibrate....ma se questa funzione è rimasta (al limite credo rafforzata) dovrebbe essere "ben più migliore assai" dell'ozi...no ?

Ozi, almeno prima (ora non so...) non aveva alcuna funzione "volo radente" mentre il compe si....e vi assicuro che fare un volo radente sui cordoni dunari prima di affrontarli era eccezionale... ;)
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 28/04/2009, 10:53

Ciao,
in realtà anche su Ozi è possibile ottenere le carte direttamente dal web ma per farlo devi sapere che indirizzo URL mettere, mentre su compe ci pensa lui a trovarlo, ti presenta tutta una lista di mappe disponibili e tu altro non fai che sceglierle. Un'altro particolare che mi viene a mente è lo zoom che su ozi è limitato a un valore di 300% mentre illimitati su compe. Io personalmente uso Ozi ma più o meno si equivalgono.
Francesco
sinus asperitatis

Messaggioil 28/04/2009, 12:43

In realtà Ozi arriva al 700% però con carte raster difficilmente vai oltre il 100% perchè zoommare solo i pixel non ha molto senso :-)
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI