Africaland • Leggi argomento - P38 DSE '97 198.000 km...

P38 DSE '97 198.000 km...

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 27/05/2009, 21:42

...che lavoretto...il sottotetto è uno spettacolo! ...con 25 euri di stoffa apposita comprata da un tapezziere, due barattoli di colla...una giornata di "passione" a smontare il tettuccio per poter rivestire anche il pannellino scorrevole...

posso chiederti cm si smonta la parte di tettuccio scorrevole, senza dover smontare tutto il tetto???...grazie
Luca "...non è importante ciò che è urgente, ma è urgente fare poche cose importanti..."
jolly81

Messaggioil 28/05/2009, 0:48

...ti risponderò che se esiste un metodo per farlo senza smontare il tetto dalla macchina, io non l'ho trovato!

...ma levando tutti i bulloni ed abbassandolo fino ai poggiatesta anteriori si riescono a levare le mollette che lo tengono ed a sfilarlo curvandolo un pelo nel centro...

...ricordati che ti servirà un ottimo cutter o meglio un bisturi per tagliare la moquettina a filo delle guide laterali...altrimenti ti resta duro da tirare e spingere (come a me!)

...tutto sommato non è un lavoraccio, pensavo peggio! ...solo tanta pazienza!

...ciao ciao Simone

P.S.
...ora vi dò un'informazione tecnica mitica...la pompa del gasolio a bagno nel serbatoio che costa anche abbastanza se comprata in Italia...ha delle prestazioni mitiche (...uff!) 0,2 bar di pressione e 120 litri/ora di portata! ...la peggio in commercio per i mezzi agricoli è più potente!
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 28/05/2009, 1:35

E non è tutto....si rompe anche spesso :mrgreen: (non scherzo).
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 28/05/2009, 11:06

Simone!! :mrgreen: Ho giusto giusto il cielo della mia che si scolla... E non ho tettucci... Uno di questi weekend ti sfrutto!! :roll:
Marco!!! Quanto costa + o - la batteria originale in Land? La mia se ne stà andando... :71
Non puoi dire quant'e' profonda una pozzanghera finche' non ci finisci dentro.
Pippuzzo

Messaggioil 28/05/2009, 14:11

se la vuoi io ne ho una nuova a 70 euro bosch da 75 ah ciaoo sfiga
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
guru

Messaggioil 28/05/2009, 22:18

La batteria originale con poli centrali e 110 A siamo a circa 180 euri in concessionaria. Non conviene metterne altre.
WalkiePol

Messaggioil 29/05/2009, 12:41

guru ha scritto:se la vuoi io ne ho una nuova a 75 ah euro bosch da 75 ah ciaoo sfiga

Eccolo!! :68 il Guru ...con la tua batteria da 70 puoi farci giusto giusto muovere il tuo bel vibratorone bianco... :2 Brutta bestia l'ignoranza! :66
Grazie Marco! ( OT: Paraurti disco palo )
Non puoi dire quant'e' profonda una pozzanghera finche' non ci finisci dentro.
Pippuzzo

Messaggioil 30/05/2009, 16:54

gianlu4x4 ha scritto:E non è tutto....si rompe anche spesso :mrgreen: (non scherzo).

...ora non si rompe più! ...sostituito pompa nel serbatoio con un fispino modificato (per mantenere filtro e livello) ed installato pompetta esterna...bellissima...costa una scemenza ed è fuori dal serbatoio!!! 8-)

...andiamo avanti, attendiamo che arrivi la catena del riduttore... :?

...uff...non si rompe mai sta macchina!!! 8-)

...ciao ciao Simone

P.S.
...Pippuzzo, sempre a disposizione...quando vuoi farlo fammi uno squillo...anche martedì se lunedì riesci a trovare colla e tessuto...vedi tu...
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
viaggiolo

Messaggioil 03/06/2009, 15:45

non lo guardavo da un pezzo africa perchè cera quasi solo classic ,ma che sorpresa !!ciao io il rivestimento tettucio l'hò strappato proprio, cosi non smonto niente per adesso quando poi si staccherà il cielo vedrò . quella della pompa esterna è un'idea ,se poi costa meno e pompa di più meglio ci sono più notizie ?
scintilla

Messaggioil 03/06/2009, 23:30

...eh...notizie...sulla carta l'idea era buona, ed anche in pratica forse lo era...se avessi avuto un'oretta da perdere a pulire per benino il serbatoio ed avessi fatto meglio "il pescante"...

...per ora è fallito il tentativo...oltretutto su island 4x4 la poma costa meno di 80 sterline...e quindi l'ho ordinata nuova e ripristinerò l'impianto originale...

...comunque scintilla non scappare che siamo all'inizio del progetto P38...o "range viaggiolo" che dir si voglia...

...ora ho parecchi problemi famigliari a cui dedicare il mio tempo...ma nei prossimi mesi, piano piano le cambieremo faccia alla regina!

...ciao ciao Simone
viaggiolo

Messaggioil 23/06/2009, 21:59

ciao viaggiolo. ti ricordi di me. bene volevo farti i complimenti per la pazienza e la passione che dedichi al p38. rimettilo in forma ok? ciaoo ci sentiamo.
sentite mi levate una curiosità? che HI-FI monta e come si sente ?
saluti. luca
discololuca

Messaggioil 25/06/2009, 14:26

...luca, che dire...sulla mia le casse originali si sentono benissimo...non ho il subwoofer originale, ma non se ne sente troppo la mancanza...ma conta che io sono appassionato di audio discreto in macchina ma non sui land, quindi per i volumi della macchina e la qualità del suono con un normalissimo lettore cd sony, direi più che bene!!!

...eh...ora va benino...cambiata la catena del riduttore (si fa in 4 orette in due persone) cambiata pompa gasolio...

...l'altro giorno dopo uno sterrato fatto "un pò veloce" si è rianimato per qualche minuto il termometro acqua nel cruscotto...ed ho notato che rispetto a quello che ho aggiunto io "non si parlano nemmeno"!!! (...al solito direte voi!)

...io ho aggiunto un bulbo nella testa ad una decina di cm scarsi da quelli originali e fatto un impianto a parte...vdo!

...temperatura "vdo" a 108°...equivale a temperatura "originale" mezzo millimetro sopra la metà! :? :? :?

...ieri in 5 carico in un salitone in autostrada di alcuni km quella "vdo" è salita tra 115 e 120...ma purtroppo l'altro non funzionava già più! :lol: ...andrò a cercare qual'è lo spinotto "beccalino" uno di sti giorni! (...avete mica qualche idea su dove cercarlo?)

...ciao ciao Simone

P.S.
...arrivato gancio traino...lo monterò a breve, lo "omologherò" e poi comincerò le modifiche...con calma...
viaggiolo

Messaggioil 27/06/2009, 14:17

ma ke marca monta? harman? o alpine
saluti. luca
discololuca

Precedente

Torna a RANGE ROVER