Africaland • Leggi argomento - Paradifferenziali Raptor e td4

Paradifferenziali Raptor e td4

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 22/06/2009, 19:17

Ho preso il PARADIFFERENZIALE ANTERIORE CON SLITTA PARACROCIERA DI RINFORZO della Raptor e ho notato che non solo la crociera è più grossa x cui ho dovuto spessorare... ma sopratutto mi sono accorto che ancorandolo anche sopra al differenziale pur avendo la coppa dell'olio modificata lo spazio tra il para e la coppa è decisamente pochino... che fare? :?: avete suggerimenti? caspita dopo tutta la fatica x montarlo uff se quacuno mi aiuta con le foto poi le posto.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Bombo il 22/06/2009, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserite foto
Talora nudi, talora pazzi, ora come sapienti ora come idioti: così appaiono sulla terra gli uomini liberi.
pol

Messaggioil 22/06/2009, 19:53

Ok grazie è in corso l'invio... oggi problemi anche con la macchinetta :oops: x ora non riesco a farle meglio... ma da una in particolare si vede lo scasso della coppa dell'olio e lo spigolo del paradifferenziale che incombe, l'altra invece è la parte superiore del paradifferenziale... :?
Talora nudi, talora pazzi, ora come sapienti ora come idioti: così appaiono sulla terra gli uomini liberi.
pol

Messaggioil 24/06/2009, 9:25

Riporto la risposta del Responsabile Commerciale di RAPTOR 4X4: "il paradifferenziale 01092 è stato costruito allo scopo di evitare interferenze anche con la coppa dell'olio di serie (quella che dava interferenze col ponte). Quindi a maggior ragione non dovrebbe dare problemi con quella sostituita. In ogni caso, se dovesse verificare una effettiva interferenza non esiti a contattarmi nuovamente.
Cordiali saluti."
Ok vado un po più tranquillo al raduno, dove sottoporrò comunque il mio quesito agli esperti che mi aiuteranno anche a fotografarla meglio :D
pol

Messaggioil 24/06/2009, 13:26

Togliti ogni dubbio.......
Vai in un auto officina dove hanno un carro attrezzi con le rampe.
metti la macchina con solo 1 ruota sulla rampa e sali fino a quando la ruota posteriore tende ad alleggerirsi.
A questo punto dovresti essere in una situazione limite. Devi ancora verificare la distanza, se c'è del ponte ai tappi/tamponi di fine corsa, se c'è.....
Se non c'è meglio, vuole dire che + di così il ponte non si muove. Ora controlla pure quanta luce ti rimane tra il diferenziale e la coppa. :64
IL TAGLIA
Tagliati Roberto

Messaggioil 24/06/2009, 14:43

Ok vado a trovare un carroattrezzi e vi faccio sapere ;)
pol

Messaggioil 24/06/2009, 20:35

Per ora ho trovato un muretto e ci sono salito finchè la gomma di dx non ha toccato il parafango e la sx si è staccata da terra, ci sono quasi 8 cm di distanza a queste condizioni...sono più tranquillo ora x il raduno, cmq vedrò di fare foto x chiarire le idee considerando che se c'è tanto spazio ancora neanche la coppa originale avrebbe dovuto subire interferenze :?
pol

Messaggioil 24/06/2009, 22:14

Ed infatti si parla di condizioni estreme, non tanto nel sollevare su muretti o rampe, ma in moto ed in velocità.
Se ne è accorto chi ha praticamente saltato su una dunetta, ed atterrando è andato a pacco con masse ben diverse che provare ad alzare una ruota.
Credo comunque che il tuo raduno sia esente.
Pino
porcupine

Messaggioil 25/06/2009, 11:04

Avevo seguito tutta la vicenda con molto interesse e ricordo bene, ma quello che mi fa tremare e che una piccola toccatina a quella coppa l'avevo data anche io nel fuoristrada nostrano... certo non l'ho bucata ma segni c'erano... ricordavo il discorso della prova statica, ma insomma qualcosa devo pur fare x tranquillizzarmi :56 tra l'altro ho provato anche a saltare sul paraurti come test è il massimo che mi è venuto in mente :59
pol

Messaggioil 14/07/2009, 23:29

mi inserisco in questo topic per un dubbio sul montaggio.

Quei 2 anelli zincati che ci sono nei kit ... dove vanno messi ?
L'anteriore devo ancora provare a montarlo .. ma sul posteriore penso vadano messi tra la piastra e l'attacco della crociera (si insomma .. quella parte li della pera :mrgreen: ) ma mi sembra non combacino bene ... ho provato spostando e muovendo ma non c'e'verso di non avere luce tra piastra e anelli o tra anelli e diff.
Sbaglio qualcosa ?! o devo molare anche quelli ? :mrgreen:

Grazie a tutti quelli che avranno pieta' di me e mi daranno una mano ;)
Anvil

Messaggioil 16/07/2009, 15:23

Nessuno sa?!
Anvil

Torna a ACCESSORI