Africaland • Leggi argomento - Sport HSE e OR

Sport HSE e OR

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 05/08/2009, 18:43

Ciao a tutti, il giorno del mio compleanno ho trovato uno splendido Sport HSE con un bel fiocco...vabbè il solito fortunato.
Ho dismesso il mio P38 4.6 e sono salito su questa meraviglia che, dopo il Disco II e la P38, rappresenta la mia terza Land.
Vengo al punto del mio post.
Lo Sport HSE viene consegnato con i cerchi da 20" e mi chiedo, prima di affrontare le mie abituali uscite, quale performance posso aspettarmi da loro; ma anche, più in generale, quali siano le reali possibilità di questo modello.
Credo che sia necessario programmare l'acquisto di cerchi più piccoli e gomme almeno M+S; a tal proposito vorrei avviare un confronto con voi.
Torno su AL dopo un lungo periodo di assenza, ma credo, come sempre, di trovare gli amici di sempre con i quali discutere delle nostre beneamate.

Cpt. Maestrale
Cpt. MAESTRALE

1^ plt. mecc. "Laumellum" - I Longobardi
Italian Northwest - Lowlands Division
maestrale

Messaggioil 05/08/2009, 22:07

ciao viginon!!! bentornato ;)
Panda4x4

Messaggioil 05/08/2009, 22:55

Sono 10 anni che al mio compleanno ricevo boxer, provo a suggerire la variante al tema :lol:
Ciao
dango1

Messaggioil 06/08/2009, 0:10

...allora, facciamo ordine, chi te lo ha regalato?

...se è la moglie, invitaci a cena che vogliamo conoscerla e controllare se ha una sorella libera, se invece è l'amante...dacci solo il suo numero e facciamo tutto da soli...scherzo ovviamente... :lol: :lol: :lol:

...intanto ben tornato, per il resto, io ho visto solo una volta in azione lo sport, secondo me è eccezionale in fuoristrada...se non hai paura di lasciare gli specchi ed un pò di plastichine in giro...però mi ha davvero stupito veder dove sale...

...credo che una gommatura più "discreta" (non so cosa abbia a libretto) magari dei 17 tipo disco 3...con una gomma discreta sabbe più adatto ad un certo OR, anche per evitare di tagliare una gomma da 500 euri sulla prima pietra!

...ciao ciao Simone

P.S.
...filmatini già sfiziosi...

http://www.youtube.com/watch?v=n8Nfvr4iWeQ

http://www.youtube.com/watch?v=duwrtTuRoW4

http://www.youtube.com/watch?v=mUlO9IvP ... ature=fvwp
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 06/08/2009, 16:01

anche io PAUUUUUUUUUUUURA........ fa veramente dei numeri da Circo.........

Però però però..... ti dovrei bacchettare... "hai dismesso il P38 4.6?????" quello si che se volevi divertirti in OR senza tante paure poteva dirti qualcosa.... AIAIAIAIAIAIAIAIAI!!!!!!!

E ancor di più Viaggiolo che a tal proposito non ha aperto bocca!!!!!!!!!!....

mah e poi dicono che chi ha i denti non ha il pane e viceversa......... LE PROPRI VERO!!!!!!!
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 06/08/2009, 19:33

Grazie per il bentornato, non avevo dubbi di ritrovare i vecchi amici di sempre...

Per Panda 4x4: non più viginon....sono emigrato a Lomello.

Per Viaggiolo: spiace....è la moglie ed è figlia unica....ahahahaha. Grazie per i link io ed Anna ce li siamo gustati e pregustiamo quello che faremo d'ora in poi.

Adesso parliamo di cose "serie", in AL mi sembra un eufemismo ma a volte...succede.
Si potrebbero ipotizzare due scuole di pensiero:
a) Cerchi da 17 con gomme M+S per un utilizzo più generale, per esempio come standard invernale.
b) Gomme più estreme da utilizzare esclusivamente per le uscite programmate come "dure" o "durette"
Cpt. MAESTRALE

maestrale

Messaggioil 06/08/2009, 22:56

...eh Princi...che ti devo dire...

...il P38 mi sa che è un pò una causa persa...mi ci sono abboccato subito a viaggiare su strada...mamma mia se è comoda! ...in più adesso ha...mmm...come dire...il tender! 8-) (...ha ha ha...domani lo provo, se va tutto bene lunedì metto due foto dell'uscitina "sagra" di questo WE col Guru & C.)

...così mi piange il cuore a tagliarla! :roll:

...e già che c'ero ho quasi concluso la trattativa per un classic 3.5 dell'85...che potrei "discenderare"...e carrellare non appena mi decido a prender la patente E!!! ...il carrello c'è...e quasi quasi la P38 resterebbe da viaggio/raduno/traino...(...anche perchè Kevin non me la vuole fare 3 porte ed un pò bobtail...almeno per ora....ma magari nel buio inverno...chissà che non si riesca a convincere... :lol: :lol: :lol: )

...tornando alla sport...mi pare che da 17 facciano le Good Year MTR...credo che con un treno del genere si facciano già cosette sfiziose senza compromettere le inevitabili trasferte...non so con un treno di mud da 16 se riesci a guidarla in autostrada poi...

...ciao ciao Simone

P.S.
...azz...figlia unica eh...mmm...ed a cugine come sta messa? :lol: :lol: :lol: ...va beh...ok, ho capito, mi rassegno!
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 07/08/2009, 21:23

Chi si risente. proprio vero che l'erba cattiva non "muore" mai. Bentornato
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 08/08/2009, 0:26

Good Year mi sembra faccia anche delle gomme da 19, tutto dipende pero' da che modello hai, il mio V8 puo' montare solo dei 19 a causa delle pinze brembo, il V6 anche i 17, e a quel punto trovi molto, ma gia' con le Good Year che si vedono sui mezzi del G4 puoi' fare moltissimo !!! e su strada sono molto vivibili
Discomusic

Messaggioil 08/08/2009, 20:51

il problema e' se la hse ha le pinze Brembo all'anteriore, allora non puoi scendere sotto i 20 (forse ma dubito 19)
ciao
giove2

Messaggioil 08/08/2009, 21:00

http://www.intercotire.com/tires.php?g=1

questi fanno le gomme per i cerchi da 20, ma non so come misure se ci sei dentro :mrgreen:
Panda4x4

Messaggioil 09/08/2009, 11:43

Ohilà Primaridotta...si sono tornato nuovo nuovo....come la gramigna....ehehehehe.

Il V6 non monta le Brembo.
L'omologazione prevede:
235/65 R17 108H
275/40 R20 106Y
255/55 R18 109V
255/50 R19 107Y

Con il Disco II montavo delle Michelin M+S che mi hanno molto soddisfatto come compromesso. Pensavo di orientarmi ancora sulla loro gamma con le Latitude Cross, sempre esista nelle misure adatte
Oppure:
Continental Conti4x4WinterContact 255/55R18 255/50R19
Goodyear Wrangler HP AllWeather 255/55R18
Goodyear Wrangler AP 255/55R18
Cpt. MAESTRALE

maestrale

Messaggioil 09/08/2009, 13:59

il v6 co opzione Dynamic pack (sospensioni attive) monta le brebo.
ciao
giove2

Messaggioil 10/08/2009, 20:54

io da quello che ho potuto provare su neve e sterrati posso dirti che se non fai tanta montagna e fai solo qualche sterrato una gommatura specifica non ti serve a moltissimo, mi sono buttato in una fangaia con i cerchi da 20 senza problemi, si e' fermata solo quando l'ho buttata in una buca fangosa dove ha spanciato, e quindi senza gomme non poteva uscirne...... :D :D :D

pero' mi rendo conto che sono scemo specifico......(uno scemo normale non l'avrebbe mai fatto) :D :D :D

Quindi se devi gommarla con dei 18 0 19 io ci metterei una "gommetta piu' tecnica".....
la differenza di mobilita' con un disco 2 e' notevole, secondo me con una gomma piu' spinta verso l'Off Road potresti toglierti delle grandi soddisfazioni,
e per l'uso quotidiano ti tieni i 20, se vai a sciare ci vai con i 19 con le MT/R sarai un po' vistoso, ma Efficace :lol:
Discomusic

Messaggioil 14/08/2009, 10:49

Ok Discomusic,
nello specifico cosa proporresti?
Dai, dai....dettagli e pubblicità progresso anche se forse non si potrebbe, o mi sbaglio?
In ogni caso trovo che disquisire dicendo nomi e cognomi di marche e modelli non sia così sbagliato; in fondo è uno scambio di opinioni tra persone autonome nel pensiero e nelle scelte.

Grazie per il link su quella marca che produce gomme OR anche per i 20", ma temo che sia di difficile reperibilità e vorrei stare su qualcosa che sia più diffuso presso i gommisti.

Ho controllato, la mia Sport non ha il Dynamic Pack; quindi niente Brembo.
Cpt. MAESTRALE

maestrale

Messaggioil 16/08/2009, 10:44

Io cerco di essere esplicito..... :D qui' tutti citano nomi e marchi e quindi mi adeguo :D poi se un un forum e' libero ognuno pubblicizza il prodotto che ha acquistato e con cui si e' trovato meglio, in fondo si citano sempre i soliti noti senza prevalenza di nessuno.

Appunto quindi.....
se l'estremo non ce lo farai mai, come credo sia logico potresti cercare dei 18' usati, che non sono esageratamente piccoli, e semmai ci potresti montare una BF Goodrich AT che su asfalto non e' rumorosa ed ha sempre un ottima prestazione, anche sulla neve dove andresti alla grande senza essere troppo vistoso...

Martedi' ho risalito una pietraia di una variante con i 20 gommati street, ed un Jeep CJ che mi seguiva e' salito a pelo dopo diverse faticate remate ecc ecc, quindi la prestazione del mezzo a mia opinione va' valorizzata....... CHE MACCHINA !!!

pietraie, sterrati, varianti nelle cave di ghiaia e poi 300Km di autostrada a 180Km/h per tornare a casa..... :D :D :D
Discomusic

Messaggioil 03/09/2009, 23:48

Io l'ho sempre detto che basta avere il cuore di portarcele in fuoristrada, la mobilità non manca mai! DNA Land....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Torna a RANGE ROVER