Oggi pomeriggio alle 18.20 finito di lavorare torno a casa e in testa mi frulla da sto pomeriggio un idea molto malsana. Mi infilo in uno stradino di una collinetta. Lo stradino e' in salita e taglia un campo arato. Auesta stradina conduce alla sommita' della collinetta dove c'e' una casa abbandonata. Come poggio le ruote sulla terra sento che c'e' qualcosa che non va, uno specie di sciaf e mi cago addosso... sono 10 giorni che pioviccica e questa strada non e' transitata da nessuno... faccio 2+2 e mi ritrovo nella me**a ho fatto solo 200 metri e la macchina comincia ad incurvarsi verso destra, visto che la strada sale e pende verso quel lato... accelero, ma piu' accelero e piu' sento fango schifoso che vola ai lati e rallento. Idea mi dico! "Blocco il differenziale! Non l'avessi mai fatto! mi incurvo sempre di piu', preso dal panico, metto le ridotte, terza ridotta, seconda ridotta e via di gas a palla, la riprendo... si rimette dritta. In fondo vedo uno spiazzo e dico, adesso li mi giro e torno indietro. Mai idea fu piu' stupida. Come faccio un po' di curva accelerando col blocco ancora inserito l'anteriore mi va via e scivola verso sinistra, nel fossetto tra la strada schifosa e il campo, sono nella mer******a. Scendo, controllo, bestemmie, sono finito con le ruote davanti nel fossetto, che ca**o faccio???? Panico totale, sulla strada in fondo non passa nessuno. Rimonto in macchina e tento. Blocco inserito, ridotte, retromarcia. Inizio a dargli delle bottarelle per vedere se esce, all'inizio dondola un po', ma poi continuo e con uno strattone sono fuori dal fossetto!!!! incredibile!!! sotto toccava, non so come sia uscita, mitica macchina

ora il brutto e' tornare giu, sono li appeso in quella curva bastarda, ogni movimento e la macchina scivola verso il campo, devo raddrizzarmi. Faccio un po' avanti e un po' indietro per riassettare la macchina un po' piu' dritta, ma e' dura, scivola tantissimo, ormai le gomme sono completamente arrotolate nel fango, con un po' di manovre avanti e indietro mi rimetto quasi dritto e decido per il tuttaretro fino alla fine della strada. Scendendo la macchina tirava verso destra come prima, allora controsterzo e scendo praticamente per obliquo... una sensazione orribile, sempre con ridotte e blocco, i freni non li voglio manco tocca'!! chissa' dove finisco

alla fine sono fuori, ma che spavento, non mi ero mai piantato nella fanga cosi, mi sono davvero ca***o addosso... ero da solo in mezzo al nulla... mai piu'!
lezione imparata...
ho fatto qualche minchiata per cavarmi d'impaccio e perche' col blocco scivolava di brutto? ancora non capisco, forse dovevo prenderla con piu' slancio?
so solo che sono venuto fuori