Africaland • Leggi argomento - quando il cielo cade sulla testa

quando il cielo cade sulla testa

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 01/09/2009, 17:43

per reincollare il rivestimento, usa del bostik però devi fare il lavoro a modo, ovvero sfoderi il celino pulisci celino e telo con dell'acetone, dopodichè applichi una sottilissima pellicola di bostic su entrambe le superfici apsetti un pochino, e dopodichè unisci i due pezzi occhio però che non puoi sbagliare il posizionamento, perchè una volta che i due veli di colla si toccano non li riesci più a separare e muovere, strapperesti la tela.

per fare un velo sottile utilizza una spatolina applichi su sntrambi dei piccoli puntini di collante e con la spatolina uniformi il tutto, non serve che tu abbia fretta utilizza di quello tradizionale (quello giallognolo) non quello veloce, così hai il tempo di fare la superficie liscia e sottile ;)

diversamente se sei sicuro che non ci piova puoi utilizzare del vinavil dato con il pennello, ma ricordati che quello se sta per parecchio all'umido si riammorbidisce.

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 01/09/2009, 17:46

Avevo provato anch'io con tante diverse colle, tutte fallimentari perchè impregnano il telino e lasciano macchie bruttissime da vedere. Inoltre, nessuna colla incollava perchè il telino è sporco e difficile da pulire. In conclusione, ho eliminato il telino e ho lasciato il cielo così come è rimasto, di un colore molto più bello (giallo grano maturo) e indistruttibile. Prova a vedere se anche nel tuo caso sia possibile eliminare i telino e trovare un cielo migliore :lol:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 01/09/2009, 20:23

carriolon ha scritto:Avevo provato anch'io con tante diverse colle, tutte fallimentari perchè impregnano il telino e lasciano macchie bruttissime da vedere. Inoltre, nessuna colla incollava perchè il telino è sporco e difficile da pulire. In conclusione, ho eliminato il telino e ho lasciato il cielo così come è rimasto, di un colore molto più bello (giallo grano maturo) e indistruttibile. Prova a vedere se anche nel tuo caso sia possibile eliminare i telino e trovare un cielo migliore :lol:

Pe i Disco, che sono sostanzialmente delle berline, bisognerebbe anche intonare il colore del cielo a quello della tappezzeria.
per esempio per i colori freddi potrebbe andare bene questo:
http://img128.imageshack.us/img128/7597/cielo1bl.jpg
questo invece per i colori caldi:
http://www.webalice.it/lunamarti/tramonto2.jpg
es e vi siete un po' montati la testa:
http://www.gesunuovo.it/scorese/Img/Jesus_Cielo.jpg
iperpiper

Messaggioil 14/09/2009, 16:32

Def89 ha scritto:si io ho sfruttato le centine, quindi i chiodini prendono sulla lamiera, ad ogni modo hanno abbastanza dentini anche loro

chiodino soffitto.jpg

questo è l'effetto che fanno

sostegno soffitto def.jpg

ciao!!

puoi spiegare per favore dove si attaccano di preciso??, sulle centine della lamiera, sono forate??? se si come posso "indovinare i fori? se da sotto non si vedono? grazie mille
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 14/09/2009, 19:57

ciao Giovanniland, no le centine di nascita non hanno nessun foro, i fori ci van fatti con una punta, mi sembra di averne usata una di 4,5mm.

per farle non è difficile con un metro prendi il centro del tetto , le centine sono li sotto, hai 10 cm di larghezza quindi vedi se non tabelli la centina :mrgreen: poi con in trincetto devi fare una piccolissima croce sul telo del cielo, in prossimità di dove dovrai fare il foro, questo per evitare che quando fori la lamiera ti si avvolga tutto il telo; fatto il taglietto con la punta fori il cartone del cielo e la lamiera della centina, prestando attenzione che la punta non ti scappi quando sfonda la lamiera altrimenti incorni il tetto sovrastante.

per le misure apparte il centro del tetto preso misurandolo dalla grondina del tetto, non ne ho seguite altre sono andato ad occhio nei due punti in cui facendo forza con un dito il cielo rimaneva meglio aderente al soffitto.

ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89

Messaggioil 19/09/2009, 18:26

:idea:
thelizard (gabriele)

Messaggioil 01/10/2009, 17:05

grazie mille fabrizio, avanzi una birra!!
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 07/10/2009, 22:22

Lavoro effettuato oggi in un ora (anche se devo dire che non sono stato molto attento all'allineamento dei bottoni! :roll: )

due pseudo consigli:

-i bottoni li ho presi dal carrozziere di fiducia il quale me ne ha dati 25 circa a zero eurI...sarà tutti i soldi che mi ha preso in questi anni! :mrgreen:
-il tetto l'ho bucato con un punteruolo, essendo il tetto morbidissimo....ciò mi ha permesso di "andare" con più cautela e di non dover tagliare prima il tessuto....

Detto ciò specifico che il lavoro in neanche un ora è venuto perfetto e rinnovo i complimenti all'autore di questo post utilissimo!!!

Ciao a tutti alla prossima

Nicco
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco

Messaggioil 08/10/2009, 0:07

Nicco,
grazie per i complimenti; mi fa piacere che tu abbia apprezzato la mia soluzione.

Ciao
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 18/06/2014, 12:33

.
Andreact

Messaggioil 20/06/2014, 16:43

purtroppo no ho l'audio da questo pc e non so cosa dice di preciso, ma mi pare di capire che lui dopo aver tolto l'imperiale originale ormai marcio, mette uno strato di dynamat quel isolante termo/acustico e poi riveste con la moquette , insomma il risultato finale non è malaccio.

http://www.youtube.com/watch?v=1woj-5TCF2g
w3rw0lf86

Messaggioil 13/10/2014, 22:07

No va bèh, non avete idea del favore che mi avete fatto.
Io non ho il problema del cielo scollato visto che la moquette è stata rimossa ma vorrei tanto mettere una rete che copra lo spazio sopra i due sedili anteriori e con questo metodo penso che verrà bene-
francesco76

Messaggioil 19/07/2016, 12:17

Si trovano su ebay questi bottoni?
cosa devo cercare di preciso?
maurocon

Messaggioil 19/06/2017, 16:39

molto interessante la soluzione dei bottoni!
non male l'idea del rivestimento in silicone.
grazie
ciao
Antonio
el burrito pepe

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA