Africaland • Leggi argomento - Serratura portellone posteriore

Serratura portellone posteriore

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 05/01/2004, 15:03

Come ben tutti sanno dopo un po' di anni che la ruota è lasciata sul portellone posteriore la serratura comincia ad essere difettosa, chiude male e a volte al sottoscritto è capitato pure di fermarsi per chiudee il portellone. Oggi ,gran giorno,mi sono armato di una chiave tubolare del 10 ed ho spostato leggermente avanti l'aggancio della serratura, rimettendolo in linea....risultato:serratura come nuova, ora basta il peso della ruota per far agganciare perfettamente il portellone. Saluti. non importa per quanto insegui un sogno, se ne hai la forza lo realizzerai prima o poi
Africaland Italian North-West Clubdivision
linkuey

Messaggioil 08/06/2005, 17:38

Ciao a tutti, anche la serratura posteriore del mio defi incomincia a far cilecca... L'altro giorno infatti mio figlio si accorge che la levettina nera (interno abitacolo) quella di sicurezza non ha piu’ la posizione bistabile, in effetti dopo aver smontato e aperto la serratura, mi trovo un pezzo di mollettina e un tronchettino di plastica nero che cade al momento dell'apertura della serratura stessa. Purtroppo guardando i pezzi rimasti non riesco a ricostruire le parti rotte. Per ora ho aggiunto una piccola molla all’interno della serratura che mi tiene la levettina nera nella posizione di sicurezza. Per aprire lo sportello ora debbo abbassare la levettina e aprire la maniglia contemporaneamente!! Non e’ difficile si puo’ fare il tutto con una mano sola, ma da fuori invece occorrono 2 mani (manine ), una per tenere la chiave in posizione di apertura, e l’altra per aprire la maniglia. Spero di essermi spiegato. Vorrei ripristinare pero’ la funzione bistabile, c’e’ qualche anima pia che ha lo schema della serratura posteriore del td5? Ringraziando per l’attenzione saluto. Maurizio def 90 td5
Maurizio
ex Def 90 td5, ora Granvitara 2000 gpl
mautd5

Messaggioil 08/06/2005, 18:12

Ciao Maurizio, ho fatto da poco la stessa cosa sul mio 90; io, però, la molletta l'ho messa pigramente fuori dalla serratura... Ho controllato gli esplosi ma non riesco a capire come si possa ricostruire la molletta originale, temo che dovremo accontentarci del sistema "duale". Comunque, con la molletta esterna, posso decidere se mantenerla nella posizione bassa, quindi sempre aperta, oppure in alto e quindi sempre chiusa, con l'inconveniente di doverla aprire con il doppio movimento chiave+maniglia. Ciao, Andrea
Andrea
Camarillo

Messaggioil 08/06/2005, 23:14

A qualcuno interessa una maniglia quasi nuova per portellone posteriore Td5? Io l'ho cambiata con una per chiusure centralizzare (uguale ma fuoriesce un ferrettino). La suddetta ha un mese di vita ed è il modello per chiusura NON centralizzata. Salti Guidetti G.
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi? Se non c'è rimedio perchè preoccuparsi?
COBRATEAM
guidetti

Messaggioil 09/06/2005, 10:44

Quanti eurini...? Ciao, Andrea
Andrea
Camarillo

Messaggioil 09/06/2005, 14:35

Mi correggo, ha 3 mesi di vita, ma è rimasta montata sul mio def per solo un mese. Per quanto riguarda gli eurini, so solo quanto ho pagato la serratura nuova,cioè 90 euro in concessionaria. Fai un po tu, tanto io non la uso.
COBRATEAM
guidetti

Messaggioil 13/06/2005, 21:34

Ho chiesto troppo ??? Va be dai facciamo "un po tu" meno 10 euri. Saluti Guidetti G.
COBRATEAM
guidetti

Torna a DEFENDER