Africaland • Leggi argomento - anfibi invernali

anfibi invernali

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 25/08/2009, 15:15

Ciao!
di estate uso sandali di Douz o desert boots (Belleville o Altama), di inverno combat boots della Belleville, in pelle e goretex.
Necessito però per le spedizioni invernali che presuppongono in caso di "piantate" lunghe permanenze in acqua molto fredda e fango/neve, di stivali più alti e più caldi dei classici anfibi "cold weather" della Belleville. Possibilimentge cose usate che posso trovare su eBay, di origine militare US o russa. Potete vi prego darmi dei suggerimenti? ciaooo!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 25/08/2009, 20:02

se vuoi stare in acqua tanto e uscire con i liedi asciutti lìunoic son gli stivali di gomma, imbottiti altriemnti ti geli.
se invece intendi attraversare un torrente tutto va bene o quasi.
è come camminare nell'erba bagnata dalla rugiada, all'apparenza un pò tutti gli scarponi vanno bene...però quando arrivi a mezzogiorno (e hai già cammianto un 5-6 ore) con i piedi zuppi capisci che è come essere in un torrente.
roba da spender poco?
prova a gare un occhio al sito della dagistyle
marco84

Messaggioil 25/08/2009, 20:26

ciao!
no no non è che devo stare ore.... è che coi quegli anfibi ho freddo anche a stare all'asciutto... se fuori è intorno a zero.
Forse anche xche li ho comprati un po' stretti :(
Ora vado a vedere il sito che mi hai detto. Posso spendere anche "molto".... su eBay è una pacchia: anfibi da 120-180 euro li trovi usati (in ottime condizioni) a poche decine di euro. L'unica sfiga solo le taglie.... i desert boots li ho comprati un po' troppo larghi, quelli di pelle/goretex un po' troppo stretti. Facendo la media... perfetto! :mrgreen:
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/09/2009, 11:20

IO ho comprato degli "strani" stivali utilizzati dai militari USA nelle basi artiche... pagati circa 40€ sono molto ingombranti ma dovrebbero essere validi nella neve/ghiaccio visto che li danno per temperature di impiego da 0 a -30 gradi....
eccoli
http://www.militaria.it/scheda.asp?scat ... STIVALETTI ARTICI USA&d=Da neve e ghiaccio*
Ciao
Fabio
fabiofrasconi

Messaggioil 21/09/2009, 12:05

sulla neve mi trovo benissimo con i sorel, ma anfibi da camminare nell´acqua profonda non lo sono
Chris
Doghy

Torna a ACCESSORI