Africaland • Leggi argomento - Non piu' nullosta per omologare le modifiche ?

Non piu' nullosta per omologare le modifiche ?

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 22/09/2009, 16:39

orlando67 ha scritto:Mirkovich, temo che ti dovrai rassegnare. Per quel che so sulle autovetture non è più possibile sostituire il paraurti originale con uno rinforzato. Di conseguenza anche il montaggio del verricello diventa più problematico. Su autocarri tutto ciò è più facile.
Per quanto riguarda il modello del paraurti temo che la scelta tra i produttori italiani si sia ristretta a quelli tubolari. Oltretutto per DiscoII non mi pare ci siano molte alternative.

io ho provato a mandare al cetoc la richiesta, in base a cosa mi dicono vedo che fare. Se non riesco a fare nulla vendo il disco.... Vedremo
mirkovich

Messaggioil 24/09/2009, 15:33

oggi mi e' arrivato il nulla osta per paraurti rinforzato portaverricello, snorkel e ovviamente verricello. Poi avevo chiesto per le gomme nella misura di almeno 245/75/16, ma per quelle non mi hanno neanche risposto chissa?!!
mirkovich

Messaggioil 24/09/2009, 17:02

fin qui siamo pari. Anche a me il CETOC aveva mandato tutti i nullaosta richiesti.
Per le gomme, visto che devi pagare, credo che ci sia una procedura diversa che potrebbe effetivamente essere più lunga.
Marco - Discovery 200TDi 5pt '92 - Sempre stato utente moderato
orlando67

Messaggioil 24/09/2009, 18:07

orlando67 ha scritto:fin qui siamo pari. Anche a me il CETOC aveva mandato tutti i nullaosta richiesti.
Per le gomme, visto che devi pagare, credo che ci sia una procedura diversa che potrebbe effetivamente essere più lunga.

Ciao guarda li ho chiamati mi hanno detto che mi omologano le 245/75/16,mi hanno mandato una lettera dove mi spiegano come effettuare il pagamento,fatto cio' mi manderanno l'effettiva omologazione... Ora mi rimane da trovare il paraurti mi piace mattouno ma non riesco a contattarli, cmq andro' il venerdi alla fiera e guardero' un po li. devo dire che le gomme di quella misura da off road sono alquanto introvabili :(
mirkovich

Messaggioil 24/09/2009, 18:17

mirkovich ha scritto:
orlando67 ha scritto:fin qui siamo pari. Anche a me il CETOC aveva mandato tutti i nullaosta richiesti.

Ciao guarda li ho chiamati mi hanno detto che mi omologano le 245/75/16,... devo dire che le gomme di quella misura da off road sono alquanto introvabili :(

bf goodrich, firestone, etc
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 24/09/2009, 19:11

fntmra ha scritto:
mirkovich ha scritto:

Ciao guarda li ho chiamati mi hanno detto che mi omologano le 245/75/16,... devo dire che le gomme di quella misura da off road sono alquanto introvabili :(

bf goodrich, firestone, etc

Ecco ehm si e' che io le volevo ricoperte... :oops:
mirkovich

Messaggioil 31/07/2014, 18:22

Sul disco II il Cetoc di da al massimo le 245/75 R16, io sul mio ho omologato i paraurti rinforzati auto costruiti con verricello, nullaosta del Cetoc e dichiarazione da parte del meccanico, ho dovuto fare il collaudo in due tempi perchè l'ing. della motorizzazione voleva una protezione aggiuntiva, anche se auto costruita, sulla rulliera, a dir suo per salvare i pedoni :shock:, comunque e purtroppo, dipende tutto dalla disponibilità degli ing. della motorizzazione, in certi uffici, parlo per esperienza, al massimo ti passano lo snorkel.
Mior la cjar dal broot
furibess

Precedente

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE