il 21/07/2005, 16:02
Ciao a tutti, premesso che in fatto di guadi sono perfettamente ignorante, ho letto con molto interesse i vostri post e volevo chiedervi alcune informazioni (spero di non annoiarvi e che vogliate rispondermi): premesso che fare guadi a capocchia non mi interessa e non mi ha mai interessato, in svariate occasioni mi sono trovato a dover tornare su i miei passi in quanto non ero in grado di stabilire se il def, così com'è, era o meno in grado di effettuare quel tipo di guadi in sicurezza. Ora per far si che ciò non debba essere sempre necessario (tornare indietro)secondo voi e la vostra esperienza, sino ache prondità è possibile "avventurarsi" in tranquillità senza lo snorkel?
L'installazione dello snorkel, ovviamente provvedendo almeno alla corretta impermeabilizzazione di tutto il condotto d'aspirazione, sino a dove può permetterci di spingerci prima che si possano comunque causare danni relativi alla nacanza di altre precauzioni?
Montare lo snorkel affinchè il motore non beva non è, almeno in parte, inutile visto che alla stessa altezza della presa d'aria del motore abbiamo il tappo del gasolio che non mi risulta essere stagno?
Lo so, probabilmente vi sto chiedendo di ripetere cose dette e ridette, ma un breve sunto mi faciliterebbe nel prendere la decisione "snorkel si, snorkel no".
Grazie
Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits
Signa Inferre