Africaland • Leggi argomento - iniettori td5

iniettori td5

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 07/10/2005, 0:32

Non sforzarti MA MI DOMANDO: nessuno ha mai aperto il coperchio punterie di sto benedetto motore e ha provato a mettere in moto con una mascherina per gli occhi? Cristo, quanti TD5 abbiamo qua nel forum? Nessuno non l'ha mai fatto? le concessionarie sono impotenti e si sa, cavolo, risolviamocelo noi sto problema, non sarebbe il primo! Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 07/10/2005, 1:36

Va là, sai cosa intendo. Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 07/10/2005, 8:52

... e dopo questa la finisco qui .... il primo a redarguire il buon "sborone" su fol .... ero stato proprio io ... usando lo stesso appellativo utilizzato da te (e doverosamente linciato dal moderatore Nicola) .... vedi bene che il fatto di sopportare una cosa non significa approvarla.... .. e ora una notiziuccia on topic .... ritirata ieri "la bimba" (ogni volta che ci salgo sopra capisco come mai sopporto tutti i difetti progettati dagli ubriaconi) .... il solerte meccanico land mi ha riferito che fra poco dovrebbe uscire il richiamo x gli iniettori ... con la sostituzione degli stessi con altri di nuovo tipo.... il fiorivendolo
lucaluca

Messaggioil 07/10/2005, 9:02

quote:
.. e ora una notiziuccia on topic .... ritirata ieri "la bimba" (ogni volta che ci salgo sopra capisco come mai sopporto tutti i difetti progettati dagli ubriaconi) .... il solerte meccanico land mi ha riferito che fra poco dovrebbe uscire il richiamo x gli iniettori ... con la sostituzione degli stessi con altri di nuovo tipo.... il fiorivendolo
AH, questa sì che è una notizia! Lucaluca, a me basta vederla, la bambina, per riconciliarmi col monndo... Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 07/10/2005, 11:15

Uhé che casin! Spero di non essere stato scortese anche io! Anzi, il mio intento era ricucire! Detesto FOL proprio perché é un ambiente che esaspera sempre tutto. Lucaluca, quella daella doppia personalitá era una battuta. Approposito, hai verificato se hai un Td5 seconda serie? Richiamo sugli iniettori: prima lo vedo, POI ci credo. Specialmente se si tratta effettivamente di RICHIAMO di TUTTI i Td5 costruiti in certo range come dovrebbe essere un vero richiamo. Ma accidenti, perché non ci spostiamo nell'altro thread "storico"? P.S. anche il Td5 ha le punterie! Asse a camme in testa ma singolo, quindi anche con punterie, ed idrauliche pure. Ma aprire il coperchio temo servirebbe veramente a poco: non mi aspetto di vedere schizzi che arrivano al soffitto. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 08/10/2005, 1:47

:-) ... ho provato a chiedere, ritirando la bimba ... in land mi hanno risposto: "ma perchè, esistono prima e seconda serie?" ... non e' uno scherzo....
lucaluca

Messaggioil 08/10/2005, 12:13

ussignur ---------------------------- La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda
Panda4x4

Messaggioil 08/10/2005, 12:40

Beh, ufficialmente avrebbero anche ragione, non esiste nella terminologia ufficiale, chiamiamola così, una I e una II serie di Td5. Esistono le due versioni, euro2 fino al MY2001, e euro3 dal MY2002. Questo passaggio ha comportato un aserie di modifiche, alcune si vedono anche solo aprendo il cofano (EGR con raffreddamento del gas ricircolato, aggiunta della valvola ILT accanto alla valvola EGR, recupero del gasolio con condotto esterno alla testata) altre sono dentro il motore (aumento di pressione dell'iniezione, diverse punterie di comando iniettori, diversi pistoni e forse anche altro). Il problema del gasolio si manifesta pressoché esclusivamente sui motori del II gruppo, quindi viene il sospetto che la causa stia in una di quelle modifiche, e presumibilmente nell'aumento della pressione di iniezione. La notizia, se confermata, dell'introduzione di un nuovo tipo di iniettori parrebbe suffragare la tesi, ma siamo sempre alla ipotesi ... Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 08/10/2005, 18:00

... pessimismo e fastidio...
lucaluca

Precedente

Torna a DEFENDER