Africaland • Leggi argomento - E questo è?

E questo è?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 09/11/2005, 13:41

I bought one this morning, now I have to pack it and send it to Silvio. If I put 'gift' on it (true!) maybe you won't have to pay import duty? Jim
Mio Land ha rotelle del lupo!
jimattrill

Messaggioil 09/11/2005, 14:10

Scusate la domanda stupida... però non ho capito quali sono i reali benefici di una modifica del genere...
azzidu

Messaggioil 09/11/2005, 14:16

ciao jim ma il sud africa migliore è al sud io ho diversi amici che si sono traferiti li. Port Elizabeth..Plettenberg Bay tutti posto dove voi del Nord andate a fare le vacanze vedo che ci sono tanti Toyota pero' ciao hope one day we'll share , both, some muddy tracks all along the Orange river ciao tom
tom2

Messaggioil 09/11/2005, 14:43

ciao scusate ma non capisco una cosa.... ok abbiamo più olio nel riduttore ma non un sistema per raffreddarlo....quindi a temperatura di esercizio mettiamo che arrivi a 80° (numero a caso) avremo solamente più olio ma sempre a 80°. La quantità non influisce sulla temperatura. Influisce sulla durata e sui cambi olio ma secondo me non sulla temperatura. Le alette sulla fusione sicuramente aiutano ad abbassare un pò la temp. ma non mi sembrano così efficaci; forse è maggiore il rischio di rompere la coppa più esposta agli urti che i pregi.
arkadia

Messaggioil 09/11/2005, 15:01

Sorry to write in English again, but this is a bit technical ... this part was first made for Cliff Barker who races a 110 with a BMW 3.3 M3 engine and gearbox coupled to the LT230. The center diff lock is replaced by a straight bar and free-wheel-hubs are fitted at the front to allow driving on the road without windup. It has a Detroit locker on the back and a tru-trac on the front. He has broken all sorts of bits but never the LT230 I suppose this Landy must break all your homologation rules! Jim
jimattrill

Messaggioil 09/11/2005, 15:01

ne capisco poco ma penso che se non ci sono problemi di temperature con la coppa normale non ci dovrebbero essere nemmeno con una maggiorata. Mi sembra interessante la quantita' d'olio che darebbe piu' linfa all'insieme. penso sia come per le coppe maggiorate delle 500 abarth dei bei tempi piu' olio migliore lubrificazione. Probabilmente la modifica e' pensata per percorrenze su pista e strada forse un po' meno per il trial. ciao rudi
Rudi "Il mio def non perde olio, marca il suo territorio"
rudi

Messaggioil 09/11/2005, 15:22

La supeficie di raffreddamento aumenta considerevolmente: non ci sono solo le alette, ma anche i fianchi della coppa maggiorata a disperdere calore. Tenete conto che sulle defender V8 (i modelli a carburatori hanno più o meno la stessa potenza del Td5) sul riduttore è montato un interruttore che segnala il surriscaldamento dell'olio (noi nel quadro abbiamo la spia ma manca il trasmettitore...): quindi il problema del surriscaldamento della tramissione non è fantasia, tutt'altro (le def Td5 rest of world hanno un circuito esterno di raffreddamento dell'olio del cambio R380, pe dirne un'altra). Problemi di angolo di dosso: Jim non fa trial, ovviamente, ma usa la 110" per come si usa una defender in Africa.... @ Jim: I am overwhelmed, really! Thank you very very much! Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 09/11/2005, 15:44

E' una fusione di alluminio,Lone. Beh, se proprio pensi di romperla, nessuno ti obbliga a montarla...oppure ti porti dietro la coppa originale, occupa poco posto... Silvio
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 09/11/2005, 16:07

quote:
x Jim: we are arguing about the risk that the extended oil sump could get damaged hitting some stone offroading. What's your opinion about that?
Ho un amico che ha questa parte misura al suo 90" e partecipa a tutte le prove di LROC (Land Rover Owners Club of South Africa). La maggior parte di noi in Sudafrica sono più interessati nel 'overlanding' piuttosto che nel 'trialling' comunque.
quote:
La supeficie di raffreddamento aumenta considerevolmente: non ci sono solo le alette, ma anche i fianchi della coppa maggiorata a disperdere calore.
Well, it works here where it is even hotter than it is in Italy. The combination of greater oil capacity and surface area for cooling works just fine. I would like to fit a cooler to the R380 also. Jim
jimattrill

Messaggioil 09/11/2005, 16:29

Jim, I see your italian has improved remarkably, in the last few days... Your last sentence (La maggior parte...) is simply perfect, and much better than most of the users of this forum could do... Silvio
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 09/11/2005, 16:37

Se si decidesse per un acquisto collettivo o per una "clonazione locale" in piccola serie sarei del gruppo anch'io. Anche a me sembra difficile che messo dov'é possa essere facilmente esposto agli urti. Dipende comunque da come si interpreta l'uso della macchina: sicuramente nel trial estremo dove ci si dá dentro anche con i longheroni che arano il rischio potrebbe esserci effettivamente. Sul discorso temperatura, la maggior massa radiante potrebbe aiutare non poco: da quel che si vede sembra una fusione in lega d'alluminio. Una domanda: il pezzo é aritigianale o in Sud Africa é prodotto in piccola scala? Potrebbe essere una proposta per Roberto: metterla in lista come accessorio Africaland... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 09/11/2005, 16:39

Sorry, I am cheating! What i do is compose a simple sentence and give it to Bablelfish. Sometimes I use most of it, sometimes I rephrase the sentence. But the Bablelfish Italian to English translation!! is terrible.
quote:
Una domanda: il pezzo é aritigianale o in Sud Africa é prodotto in piccola scala?
'aritigianale' non è in mia dizionariao. Piccola scala, veramente Si. Jim
jimattrill

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER