Africaland • Leggi argomento - lista della spesa..

lista della spesa..

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 02/12/2005, 17:22

l'acquisto del 90 aspirato è imminente.. qualche buon'anima mi potrebbe aiutare per preventivare le varie riparazioni? faccio la lista: - due panchette posteriori con relativo telaietto - magari dei tappetini in gomma sia per i posti anteriori che per il cassone.. - rivestimento per i due sedili anteriori-sia seduta che schienali, mancano i poggiatesta,costano tanto?! - manca il motore del tergilunotto, pensavo di prenderlo dallo sfascio qualora costasse un botto - più di 5€ - la ventola dell'aria non funziona, non so cosa possa essere, quindi per ora non la preventivo.. non ho problemi a comprare nel mondo - ho intuito che in UK i prezzi son molto più competitivi.. altre cose per una manutenzione ordinaria? filtri aria/olio e ora mi voglio informare bene per la cinghia di trasmissione.. la macchina ha 150k km e voglio indagare per bene quando è stata cambiata l'ultima volta.. metodi veloci per controllarne la "bontà"
Mr Hyde

Messaggioil 02/12/2005, 18:01

in uk i prezzi sono molto bassi
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 02/12/2005, 21:27

infatti ho dato un'occghiata su paddockspares.. i prezzi non sono affatto male, ma purtroppo non riesco a trovare proprio tutto quello che cerco.. per esempio ho trovato le panchette posteriori in vinile grigio - vanno benissimo, tanto le userò poche volte e con gente sporca e puzzolente, quindi se sono lavabili è molto meglio, ad un prezzo molto interessante - facendo il cambio in euro mi verrebbero a costare 110€ circa la coppia, ma non capisco se complete di tutto, come appaiono nella foto o solo cuscini..mah.. per i posti anteriori cercavo o solo la stoffa per "rifoderare" la gommapiuma originale o direttamente tutta la seduta/schienale nuovo, ma ho trovato solo roba in vinile, che mi sa molto di series, la "mia" invece è una county con interni in stoffa - gli originali son davvero cotti, mi piacerebbero quelli sui toni del grigio e bordati di nero, quelli attuali sono con bordo marrone.. ho visto pure filtro aria, olio, gasolio a prezzi RIDICOLI - ovviamente la versione OEM.. non ho trovato il pezzo/codice per la griglia radiatore in plastica -l'originale è cotta- e neanche il cruscotto portastrumenti..
Mr Hyde

Messaggioil 03/12/2005, 0:40

Ciao Lorenzo, sono contento che alla fine hai trovato la tua Land, so che è un po' che cercavi Le panchette, tempo fa le vendeva Beyond ma è passato un po' di tempo e non so se le ha ancora.. Per il tergilunotto non mi farei eccessivi problemi, a mio avviso non serve, perlomeno io non ne sento il bisogno, la griglia non saprei ma qualcuno la toglie per sostituirla con bellissime griglie in inox o alluminio dal costo di pochi euro. I sedili io li ho in stoffa grigia con il retro in plasticaccia che in diversi punti si è rotta, non mi sono ancora posto il problema, ma prima o poi toccherà anche a me e tu di sicuro avrai già trovato la soluzione A parte gli scherzi, magari in UK li trovi a buon prezzo e allora ti conviene forse cambiarli completamente con le panchette incluse, tutto uguale è più bello... Cura molto la meccanica in principio, dai tuoi post precedenti si intuisce che è stata trascurata (come il mio 110 dopotutto) e poi dedicati alle rifiniture che puoi sempre fare a tempo perso e finanze permettendo. Ciao e in bocca al lupo. Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 03/12/2005, 0:57

si.. forse ci siamo.. anche se il mio sogno era e resta sempre il 110 per ora mi "accontento" del 90 da riimettare a posto.. la macchina va abbastanza bene, necessita solo di una sgromata e un paio di filtri nuovi che male non le fanno..per i sedili provo a sentire beyond che mi dice..
Mr Hyde

Messaggioil 06/12/2005, 0:35

i sedili in tessuto li trovi da http://exmoortrim.co.uk/, quelli posteriori vengono venduti completi di telaio. Per quelli anteriori trovi anche solo il rivestimento e tutto il necessario per rimettere in ordine gli interni. Il cruscotto non lo trovi sul sito di Paddock, devo ordinarlo per e-mail oppure cercarlo altrove (Craddock). Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/12/2005, 11:09

grazie mille e scusa per averti disturbato in privato.. ma ero certo che in te avrei trovato una rapida soluzione
Mr Hyde

Torna a DEFENDER