Africaland • Leggi argomento - mozzi

mozzi

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 15/12/2005, 14:11

Inserisco questa per ringraziare no limit,carlo viper,silvio e non mi ricordo chi altri si erano interessati al problema. Dopo 5 gg ripreso la nessie dal meccanico.......tagliandata e tutta tirata a lucidi. I paraolio del ponte post.erano andati e quindi sono stati sostituiti,cuscinetti salvi,mentre al ponte ant.(incredibbbile)mi ha riferito il meccanico che quello che avevo visto io NON era olio(devo ancora imparare no limit..) ma grasso che qualcuno(vecc.prop./altr.mecc.) aveva messo pensate un po dentro le filettature degli alberi e nei cappucci forse per protezione non so,ma con i km e i guadi il risultato era quello.... Tanto spavento ma fortunatamente poco danno un saluto e a presto
land rover 110 NESSIE
...........Guarda al mondo con l' animo di un bimbo,il braccio di un cavaliere,ed un Land come destriero.
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 15/12/2005, 14:16

piano, piano ...famme` capi`: nel "capucion" un po di grasso non e` per niente controindicato ..anzi ma non capisco, quali filettature degli alberi ?? Carlo e Vyper 12/4
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 16/12/2005, 22:27

carlo se tolgo il cappuccio alle ruote davanti,proprio sotto il cappuccio c'e la testa di un albero con tanto di zigrinature,con dietro una rondella elastica in acciao e al centro di questo albero c'e un foro di circa 8/10 mm di diamtro e 25/30 di profondita filettato. il bello e' che le ruote dietro non hanno la filettatura. Non e' che hai un disegno da mandarmi che sono veramente a digiuno di meccanica del def?magari con qualche specifica........ grazie e auguri............
land rover 110 NESSIE
...........Guarda al mondo con l' animo di un bimbo,il braccio di un cavaliere,ed un Land come destriero.
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 17/12/2005, 11:37

non so se sia quello lo scopo, comunque quando cambio i cuscinetti anteriori al foro filettato di cui parli avvito una vite per tenerlo in fuori finche' monto rasamenti e segel ... poi, ovviamente, rimuovo la vite. Per i posteriori non saprei risponderti...i miei hanno il mozzo-flangia unico forgiato! Carlo e Vyper 12/4
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 17/12/2005, 13:48

all'ora il foro servirebbe per gli estrattori dico bene........... Dietro e' un pezzo unico, ma se lo smonti da dove lo togli sempre dall'esterno per poi rinfilare???
land rover 110 NESSIE
BALDAZAR
baldazar

Torna a DEFENDER