Africaland • Leggi argomento - Coppie di serraggio

Coppie di serraggio

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 19/12/2005, 10:30

Ciao a tutti, ho cambiato il ponte posteriore più ammennicoli vari alla mia macchina e nel rimontare ho seguito alla lettera le coppie di serraggio prescritte dal manuale. Però mi rimane il dubbio che dette coppie siano un pò "leggerine" perchè,ad esempi, avendo in mano la chiave dinamometrica ho deciso di serrare i bulloni dei cerchi heavy duty a 170 nm come prescritto. Successivamente ho provato con la chiave in dotazione alla macchina se si stringevano ulteriormente e ho scoperto che c' era da stringere ancora un 30° se non oltre. Qualcuno sa "illuminarmi" o confermarmi che le coppie del manuale sono effettivamente quelle "giuste"? Ciao. Andrea
Andrea
zatopek

Messaggioil 19/12/2005, 10:34

che le coppie siano giuste non saprei, ma se provengono da manuali... posso solo dirti che 17 Kg/m effettivamente non sono molti, aggiungi che , noi profani, abbiamo la tendenza a stringere sempre troppo la vitera....usando la dinamometrica spesso ci pare che siano poco serrate, in realta`siamo noi ...troppo forti! Carlo e Vyper 12/4
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 19/12/2005, 10:52

""" noi profani, abbiamo la tendenza a stringere sempre troppo la vitera....usando la dinamometrica spesso ci pare che siano poco serrat"" è vero ,è proprio cosi!
Ciao Philip
philip

Torna a DEFENDER