il 12/04/2006, 12:56
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio a chi capisce un poco di faccende legali e roba simile:
Mi riaggancio a un mio vecchio post in cui chiedevo consiglio sul fatto che il mio p38 avesse un problema meccanico (ancora in garazia) un battito al motore dato prob. da usura.
Avevo chiesto pareri sull apossibilita di leggere il kilometraggio da centralina elettronica e altro per far eventualmente causa al concessionario che me l'aveva venduta schilometrata.
Ad oggi sono riuscito dopo varie peripezie ad ottenere da un precedente proprietario (il primo)una dichiarazione sottoscritta che attesta il kilomtraggio della mia p38 a 160.000 km nel 2003 mentre io l'ho presa a 130.000 nel 12/2005.
Ora intimata la causa il venditore mi manda un attestazione di acquisto della vettura a 130.000. Avuta dal proprietario prec. (il secondo, io sono il terzo)).
Dicendo che cosi lui si libera dalla responsabilita ed invitamdomi a chiamare in causa il secondo priprietario.
La DOMANDA E':
Nei miei confronti è comunque responsabile il venditore (concessionario) ed è lecito continuare la causa, nei suoi confronti. Oppure son tenuto ad investigare oltre fino a trovare il vero schilometratore (visto che tra il primo ed il secondo prop. c'è acnhe un altro concessionario???
Scusate se sono stato prolisso.
Ps. ho già un legale. Chiedeo parere magari a chi ha vissuto casi analoghi.