quote:Se in 2 settimane non sei rimasto senza batteria vuol dire che l'alternatore fa il suo dovere e il problema è da un'altra parte. Controllo bene le masse del cruscotto, sicuro che nell'auto non ci siano altre "anomalie" elettriche? Ciao
Ciao a tutti. Da 2 settimane ormai ho la spia della batteria accesa. Non ho nessun problema a partire, anche in queste fredde giornate, la batteria segna carica ma la spia è sempre accesa. Dopo aver acceso il motore, al minimo la luce della spia è fioca, ma basta accellerare fino a circa 2000giri perchè diventi più viva ma lampeggiante. Se accendo i fari o altro carico la luce diventa più forte e alla sera con luci, ventilatore, radio e a 3000giri è di un bel colore rosso. Ma il giorno dopo la macchina parte al primo colpo. Quindi: la batteria viene ricaricata, allora cosa segnala quella spia?? C'è qualche misurazione che posso fare con un seplice tester? Cambio l'alternatore? ne ho trovato uno usato in UK a poco.... che sia da provare. Grazie Simone

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti