quote:A trovarti ci vengo di sicuro, però con il Discovery! Per avere dieci anni la macchina è tenuta molto bene sia di carrozzeria che di interni, però qualche problemino di meccanica ce l'ha. La cosa non mi preoccupa molto, perchè avendola comprata da un salonista dovrebbe esserci la garanzia, non vedo l'ora che il tipo riapra mercoledì mattina per far valere i miei diritti. Il compressore dell'EAS è perennemente in funzione, ma la vettura mi sembra che stia bella alta e anche al mattino non la trovo coricata da un lato o puntata su una ruota. Ho dovuto modificare i silent block che fissano il compressore, avevano troppo lasco e quando funzionava tremava tutto. Anche il coperchio del vano EAS, che è praticamente solo appoggiato vibra e manda in risonanza tutto. Ho notato anche che il compressore quando funziona è molto silenzioso, ma quando si scalda diventa molto più rumoroso. A proposito, credo che le candele che sono montate non siano le sue, adesso ci sono delle NGK BP5ES, io ci vorrei montare qualcosa al platino o almeno a quattro punte, avete qualcosa da consigliarmi? Il cambio a caldo si indurisce un pochino, ma credo (e spero) che sia solo questione di cambiare l'olio. Domani ci guardo, il tappo di scarico lo trovo? Oggi ho fatto fare la bilanciatura delle gomme e il confort di marcia è molto migliorato, anche se mi sembra che lo sterzo sia un pò ballerino. Forse è troppo chiusa di convergenza. Domani guardo anche questo, intanto che raddrizzo il volante che rimane un filo storto. Per il compressore che funziona quasi di continuo cosa comincio a guardare? saranno cavoli della garanzia, ma non riesco a stare con le mani in mano a guardare. Ma i famosi OR da cambiare sono quelli all'interno degli attacchi rapidi? e se fossero i sensori di altezza che non danno l'esatta posizione e quindi il compressore continua a pompare? dove è più facile che ci sia una perdita? Devo anche cambiare la marmitta centrale perchè sfiata leggermente e non sono sicuro che si possa saldare. Esiste qualcosa di più performante? PS Scusate la sfilza di domande, ma il mondo P38 per me è ancora abbastanza buio e non vorrei farmi tutte le esperienze sulla mia pelle. Marco
FINALMENTEaDESSO DEVI VENIRE A TROVARMI , E NON DIRE CHE HAI DEGLI IMPEGNI 30 APRILE

quote:Ma hai cambiato casa? perche la tua macchina la vedo sempre nella nuova zona residenziale a lato della circonvallazione, di fronte al distributore Agip, quello che hanno blindato. Marco
Complimenti Marco, qualche giorno me la farai vedere! sono proprio curioso di vedere il modello "25° Anniversario"

quote:Intendi proprio le Champion o anche equivalenti come grado termico? Per lo scarico, sai se posso mettere i silenziatori RimmerBros sui collettori originali o devo per forza cambiare tutto? Per il filtro ci avevo già pensato. A occhio sembra quello del Disco 300, però è meglio che prendo le misure e vedo se Pronix può fare qualcosa. Oggi ho smontato le elettrovalvole ed effettivamente gli O-ring si vede che sono schiacciati, ho tentato di rivitalizzarli con del lubrificante al silicone, ma la storia è migliorata di pochissimo. Spero che Davide riesca a trovarmi il kit, non vorrei aspettare 15/20 giorni proprio adesso che voglio verificare per bene i difetti in modo da sottoporli al tipo e vedere il da farsi. Intanto ho cambiato l'olio del cambio e del riduttore e la musica è cambiata. Adesso vado a fare l'elenco dei difetti con una bella raccomandata a mano (da spedire rigorosamente A/R in caso che il tipo faccia lo gnorri), poi domani vediamo. Marco
Quanto alle candele metti rigorosamente quelle indicate dalla casa.

quote:esatto! prima ero in affitto, adesso ho acquistato (è per quello che, se qualcuno vuole, venderei la mia classic)
quote:Ma hai cambiato casa? perche la tua macchina la vedo sempre nella nuova zona residenziale a lato della circonvallazione, di fronte al distributore Agip, quello che hanno blindato. Marco
Complimenti Marco, qualche giorno me la farai vedere! sono proprio curioso di vedere il modello "25° Anniversario"![]()

[url]http://www.landsandfriends.it[/url]quote:...non è un problema di punte ma di gradazione!!
il mio con quelle a 4 punte dava problemi,

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti