Ok, per completare la combriccola mi aggiungo, mi son sempre chiesto se nessuno avesse mai fatto una modifica del genere su una Range.... attacchi motore, attacchi cambio, ecc...insomma ho sempre pensato fosse molto difficile riuscirci...invece.
Maaaa come va? è regolare? liscio?
sanciu
W la Uaz!
dai dai dai!! inoltre il range ha lo stesso telaio del disco... il mio carriolon è appunto un disco... mi frulla un certo pensiero... non immediato ma prima o poi.... dai dai dai foto foto!!
Umberto
So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
ciao, vorrei vedere come va sto range....
se capiti nel nuorese fai un fischio..io ho quasi finito il mio vm 2500...domani mattina lo metto in moto con i pezzi nuovi!!!!
Broddoy....a NOI
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta Non importa che uccello HAI, l'importante è che si Alzi. IS0FMW
io circa 10 anni fà stavo per comprare una rr trasformata con motore iveco, era bianca. poi ne ho vista un altra con motore 35.10 turbozeta (quello dei furgoni postali) a 4 cilindri.
So che è possibile il montaggio, ma i miei dubbi rimangono perche quella rr si muoveva tra i castelli romani e non faceva raid. Che affidabilità si ottiene? Bisogna rifarti la domanda tra qualche anno?
Il motore è sicuramente piu' robusto del vm ed è anche economico nei ricambi e nei consumi, è ad iniezione diretta (il VM delle rr no). Avevo ipotizzato questo trapianto anni fà ma poi è caduto nei ricordi...
Dalla frizione intuisco che hai il cambio manuale, immagino LT77.
Con l'innesto dell'albero primario del cambio sulla frizione come hai fatto?
Hai modificato anche il cuscinetto sul volano?
Frizione (e spingidisco?) sono del ford transit, ma il volano è iveco?
lo spingidisco del transit si imbullona al volano dell'iveco oppure hai rettificato il volano per adattarlo allo spingidisco?
Quanti cv e coppia ha il tuo motore?
il motore del daily 35.10 prima serie è 2445 cc turbo con 92 cv (che erano 72 nella versione aspirata del 35.8) prodotto dalla sofim.
Successivamente mi pare che sia stato portato a 103 cv.
-----------------
Andrea - Defender 90 Td5 MY 02 - 5U LKY
My other car is a classic english
Dalla frizione intuisco che hai il cambio manuale, immagino LT77.
Con l'innesto dell'albero primario del cambio sulla frizione come hai fatto?
Hai modificato anche il cuscinetto sul volano?
Frizione (e spingidisco?) sono del ford transit, ma il volano è iveco?
lo spingidisco del transit si imbullona al volano dell'iveco oppure hai rettificato il volano per adattarlo allo spingidisco?
Quanti cv e coppia ha il tuo motore?
Si roberto hai azzeccato il tutto .......
Ho usato motore(35.10 turbo zeta 103 cv) ,campana daily(35.10), frizione transit (si adatta senza alcuna modifica in quanto ha le stesse calettature e lo stesso diametro),flangia tra campana e cambio (auto costruita) e tutto il resto e Range la cosa più bella e che ho finito di mangiare frizioni in quanto la coppia motrice è molto più alta ............
stavo pensando di realizzare un kit da mettere in vendita x aggiornare le nostre regine con un bel motore sofim 3.0lt dotato di centralina elettronica e euro 4, dotato di tutte le staffe e modifiche varie
con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina
rebuilt to go not to show
E con l'omologazione come si fà ..............quà da noi non ho mai trovato nessuno che ti apre il cofano a meno che non succedano gravi incidenti !
Non mi piace tanto l'idea della centralina ma il motore iveco ancora non lo batte nessuno dato che ti sorpassano a 140-150 Km con una pedana di blocchetti e 5 persone dentro!
Le foto arriveranno al più presto stò cercando di finirla anche se non è semplice dato che non posso lavorarci tutti i giorni ma solo quando vado in paese (Bonnannaro).
comunque sta prendendo forma anche se lentamente .............
Ciao !!!!!!!!!!!
nn e poi cosi difficile fare una piastra di accopiamento tra motore e cambio.... neanche fare una campana tra cambio e motore se si vogliono fare numeri.....
Beati voi che siete in "continente" li si può fare tutto ma quà il tornitore o il fabbro ti chedono una cifra che sembra che debbano costruirti una nave come quella di star trek per non parlare dei tempi !
Poi non si trova nessuno che ti fa una campana !