Africaland • Leggi argomento - Fumosità ??

Fumosità ??

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 12/06/2005, 2:02

Salve possiedo da qualche mese una RR 3500 v8 con gpl. Il motore gira molto bene e devo dire in tutta sincerità che è nato tra me e la Regina un "feeling" che non ho mai avuto con le auto precedentemente possedute. Evidentemente nonostante gli anni (1989)il fascino è intatto. Veniamo al dunque : giro prevalentemente a gpl, ma occasionalmente quando vado a benza ho notato un'eccessiva fumosità dallo scarico. Potrebbe essere solo residuo di sporco oppure dovrei controllare altro ? tra un po' dovrei passare la revisione e quindi non vorrei avere grane per il fumo.L'auto credo che sia stata ferma per un po' prima che la comprassi io, almeno mi sembra perchè quando l'ho acquistata mi sembrava un po' "legnosa" nel funzionamento, mentre ora gira tutto molto piu' fluido. Funzionano gli addittivi (antifumo o elimina-residui) da aggiungere nel serbatoio ? qualcuno li ha già provati ? Ringrazio fin d'ora ciao loris
LORIS

Messaggioil 12/06/2005, 10:44

Ciao Loris,la fumosità da te rilevata puo essere causata dalla taratura dell'impianto gpl,a leggere quello che scrivi dici che con il gpl va bene,quindi è stato tarato appunto per funzionare al meglio con questo combistibile,prova a portarlo da qualcuno che monta gli impianti gpl,lo fai tarare che funzioni bene sia in un modo che nell'altro Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 20/06/2005, 18:15

acc.... anche un mio amico che si chiama Loris stava per prendere un V8 ma poi deve aver "testato" un esemplare sfigato ed è passato ad un'altra parrocchia... peccato! ma tu hai iniezione elettronica no? coi carburatori come funziona la faccenda? c'è da tarare qualcosa? da che anno hanno montato l'iniezione? "Microbus" 109 SW '71 petrol RHD + "500Kkm" 90 SW '84 diesel LHD
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 20/06/2005, 19:06

quote:
Il motore gira molto bene e devo dire in tutta sincerità che è nato tra me e la Regina un "feeling" che non ho mai avuto con le auto precedentemente possedute. Evidentemente nonostante gli anni (1989)il fascino è intatto.
Questa è una cosa che ho provato anch'io che l'ho portato per nenchè mezz'ora... è un mezzo che regala emozioni solo a salirci sopra! "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi
"Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi
Manolo4x4

Torna a RANGE ROVER