E' tutto il giorno che ci penso... era molto simile a questa:
"Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi
E' tutto il giorno che ci penso... era molto simile a questa:
"Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi
ne avevo una anche io che ho dovuto vendere quando il governo aveva introdotto la tassa sui fuoristrada e il superbollo sul G.P.L.
Pensa che, avendo rotto il giunto viscoso, all'epoca non avevo denari e quindi avevo "saldato" la ventola di raffreddamento !!!!
Dovessi sentire che melodia carica di potenza faceva appena si accendeva !!!!
Ritengo, ancora adesso, il 3,5 V8 il miglior motore mai montato su Rover
INDISTRUTTIBILE e con coppia e potenza perfettamente bilanciata alla trasmissione
Ora ho un Def Td5 e faccio quello che facevo con la regina.....
.....solo che sono moooolto meno comodo !!!
Carlo e Vyperquote:Sì... effettivamente immagino bene che sia la miglior soluzione... forse anche in termini di affidabilità... Però anche montando il gas stiamo su consumi non proprio bassi... ossia calcolando un rendimento dell'80-85% del gas, e un costo dimezzato del carburante, si parlerebbe sempre dell'equivalente di un mezzo che fà 8-9Km/l con benza... calcola che io stò in città, quindi scende tranquillamente a 7... a questo punto non è più una cosa "popolare"... Non sò quanto consumi il TD, però credo meno... E' anche vero che magari quello è un mezzo da prendere come "seconda auto"... dato che di bollo e assicurazione paga pochissimo... neanche 200euro l'anno... Vedremo... "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi
Consiglio prendi un 3500v8 e montagli l'impianto a gas Il motore è adeguato al mezzo Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
quote:Tutto chiaro... almeno se mi capita saprò cosa "guardare" o far guardare... Grazie infinite! Sì, almeno per ora punterò un mezzo storico... non posso permettermi due bolli pieni e 2 assicurazioni piene... X Franz: Ehilà! chi si rivede! Anche il Range??? Tu sei il vero appassionato Land a 360°! "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi
Ciao manolo,controla gli organi di trasmissione,alberi di trasmissione,semiassi,giunti Il motore è quasi indistruttibile il 3500v8 a carburatori,a meno che non sia stata fatta manutenzione,va che è una meraviglia,prodotto fino all fine del 85,a carburatori,in seguito dal 86 in poi aveva l'iniezione,ci sono stati esemplari che hanno avuto dei problemi Il condizionatore potrebbe avere dei problemi,alza il cofano vicino al compressore è posto un cilindro sulla sx se non ricordo male,quando accendi ilndizionatore dovrebbe venire su una pallina verde Verifica queste cose non dovresti avere problemi,se prendi un esemplare a carburatore rintr ormai nel discorso delle assicurazioni storiche circa 130€ l'anno Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
a casa... africaland hehehe.
Il RR sarebbe per la moglie per andare a fare la spesa... e magari prima o poi per andare in 3 in Tunisia...
"Microbus" 109 SW '71 petrol RHD + "500Kkm" 90 SW '84 diesel LHDquote:Ottimo proposito!
ciao! beh Manolo... io sono sempre quia casa... africaland hehehe. Il RR sarebbe per la moglie per andare a fare la spesa... e magari prima o poi per andare in 3 in Tunisia... "Microbus" 109 SW '71 petrol RHD + "500Kkm" 90 SW '84 diesel LHD
"Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio SaharawiVisitano il forum: Nessuno e 4 ospiti