il 09/09/2005, 10:53
Acc.... spero che 2000 (euri) sia l'eccezione e non la regola per la vendita di un 2.1 renault... visto che quello del mio amico è antecendente (87?). So che meno di 3000 non lo venderà (pare) e so che sarà difficile trovare qualche appassionato che lo prenda a quella cifra. E se non riesce a venderlo non prende il RR e così sono ancora più triste!
Lui è convinto che raggiungendo il 20° anno diverrà alquanto più appetibile e più valutato potendo attivare una RCA storica, ma non sono sicuro. Non della RCA (le faccio io....) ma del fatto che diverrà più appetibile. Quel mezzo nasce/va con un target "familiare" come clienti, e di solito le famiglie con o senza bimbi quando pensano ad un fuoristrada di solito hanno a disposizione ben più di 2000 euro. A quella cifra potrebbe interessare un giovane che voglia avvicinarsi all' o/r... ma a quel punto ci sono le SJ di certo molto più performanti.
Per i viaggi in o/r (africa o no) penso che le persone si indirizzino ad altre marche. Insomma... vedremo se sarà un abile venditore o se avrà fortuna o no. Io ho per esempio non sono bravo e alla fine ho dovuto svendere una Eclipse GS 16V 1994 con assetto, marmitta artigianale, bollo pagato da poco, revisione, gomme 70%, ottime condizioni di motore, trasmissione e frizione a 1100 euro... nemmeno il prezzo dell'assetto.... tanto per fare un esempio.. un mezzo che come il Che ha poco mercato... vale di più una R4 dello + vecchia (in vendita a 1500.... nello stesso rivenditore di conto vendita....)
LR110 SW '85 19J Microbus II°
franz (camelus.it)