Africaland • Leggi argomento - CONSIGLIO E PARERE

CONSIGLIO E PARERE

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 09/09/2005, 17:56

Vi chiedo un parere sincero e obiettivo. Mi spiego, devo purtroppo dare in dietro il mio discovery (200tdi) per passare penso ad una p38 gasolio o benzina. Ho alcuni dubbi, chedo a chi è disponibile consiglio. Qanto consumano il 2.5 td bmw oppure il 4.0 benzina (poi trasformato a gpl? (io stavo sui dieci in città e poco di più su statale e misto) Quanto è diverso il comportamento di guida ? (quasta per chi ha provato si il disco che la range) E di conseguenza quanto cambia la resa in furistarda cosnidereando misure diverse e angoli caratt. diversi e passo allungato ? E per quanto riguarda affidabilità e costi di riparazione ? Che dite mi pentirò del cambiamento A chi avesse la pazienza di rispondermi un sentito grazie.
ceccofra

Messaggioil 09/09/2005, 18:09

quote:
Vi chiedo un parere sincero e obiettivo. Mi spiego, devo purtroppo dare in dietro il mio discovery (200tdi) per passare penso ad una p38 gasolio o benzina.
Scusa, perché devi dare indietro il Disco?
quote:
Ho alcuni dubbi, chedo a chi è disponibile consiglio. Qanto consumano il 2.5 td bmw oppure il 4.0 benzina (poi trasformato a gpl? (io stavo sui dieci in città e poco di più su statale e misto) Quanto è diverso il comportamento di guida ? (quasta per chi ha provato si il disco che la range) E di conseguenza quanto cambia la resa in furistarda cosnidereando misure diverse e angoli caratt. diversi e passo allungato ? E per quanto riguarda affidabilità e costi di riparazione ? Che dite mi pentirò del cambiamento
Affidabilità.... la p38 ha troppa elettronica. Costi di riparazione, vedi sopra. Gli unici in grado di mettere le mani sulla centralina sono le officine ufficiali LR e hanno prezzi da svenamento...
quote:
A chi avesse la pazienza di rispondermi un sentito grazie.
prego..... Andrea Ho speso un sacco di soldi in donne, birra e Land Rover, tutti gli altri li ho sperperati.
andreadavide

Messaggioil 09/09/2005, 18:36

O mi tengo la mia o cambio, tutte e due non le posso tenere. Mi serve un auto più comoda per macinare qualche km anche in autostrada e fare viaggi lunghi, però voglio un fuoristrada comunque e pensavo alla range che oltretutto mi piace anche esteticamente.
ceccofra

Messaggioil 09/09/2005, 21:42

ciao Ceccofra, io ho un p38 DT da vendere , e qua mi fermo perchè siamo OT, se ti interessa ne parliamo nel posto giusto. Pareri: io di elettronica ne ho sempre sentito parlare ma non mi è mai successo niente, forse sarebbe stato più economico di sostituire un motore come è successo a me, in ogni modo penso che ogni mezzo a una storia a se, certo dire che la p38 è il mezzo più sicuro del pianeta sarebbe un eresia, ma dire che non è un piacere viaggiarci lo sarebbe altrettanto.
range66

Messaggioil 10/09/2005, 0:37

Ciao a tutti,consiglio il 4000v8 consuma tra i 6 agli 8km/l, il motore è appropriato alla massa del mezzo Affidabile e potente,cambio automatico eccelente(Cambiare spesso l'olio almeno ogni 20000km) Prezzo di acquisto inferiore alla motorizzazzione a gasolio,problemi elettronici nella norma consiglio versioni dal 99 in poi,piu affidabili a livello elettronico,centraline nuove e pompe nuove Possaggo un 2500 DT,ma tornassi indietro prenderei versione benzina e gli metterei l'impianto GPL La motorizzazzione a gasolio e poco potente per la massa,in più si porta dietro tutti i problemi della serie 7 BMW,pompa di alimentazione pompa gasolio,centralina elettronica,iniettore eletronico Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 11/09/2005, 2:09

il guaio he che i 4.0 non si trovano in giro, poi io preferisco il cambio manule. Per range66, ti ringrazio ma prima devo vendere il disco !? Ps. ma quati chilometri percorrono i motori bmw della range e i benzina ? (per chi ce l'ha)
ceccofra

Messaggioil 11/09/2005, 10:25

Ciao Per i motori diesel BMW,fatti i lavori di routine,riescono a superare i 300000km,steso discorso per i motori benzina Il cambio automatico abbinato al motore giusto,riesce a darti anche delle buone prestazioni guarda prendi il 4000v8 o in alternativa 4600v8,le trovi a prezzo,dal 99 in poi Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Torna a RANGE ROVER