Africaland • Leggi argomento - SOSTITUZIONE MOTORE SULLA REGINA

SOSTITUZIONE MOTORE SULLA REGINA

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 26/10/2005, 23:38

Non ce l'ho fatta non la posso lasciare ragazzi! La volevo vendere,ma domenica l'ho lavata,dopo mesi,è troppo bella,non me ne posso distaccare,mi scuso con gli amici che mi avevano contattato. Vorrei pero' avere alcune informazioni. Mi piacerebbe cambiare il motore,sostituire cioè il vecchio 3.5 carburatori del 77 magari con un diesel rover applicabile nel vano motore. Oppure andare sul pesante e sostituire il vecchio 3.5,ma con quale? Il 3.9,il 4.0 o il 4.6?? Potrebbe essere riutilizzato il vechio cambio 4 marce con un motore con molti piu' cavalli?? la Range è un autocarro dell'80 che ne pensate da un punto di vista burocratico?? Saluti e rimango in attesa di qualche dritta (speriamo bene) ALEx
ALEX
Cortomaltese

Messaggioil 26/10/2005, 23:58

Riamni sul 3500v8 a carburatori,magari gli monti un quadricorpo Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 30/10/2005, 18:26

se vuoi rimanere sul classico mettici un bel 4.6 rover oppure se non hai problemi un bel 5.7 derivazione chevy non ci sono molte modifiche da fare, io ho appena treminato il mio trapianto con cambio auto pure chevy veloce, consumi completamente cambiati in meglio sopratutto molto trovabile su ebay con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina
con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
markone120564

Messaggioil 01/11/2005, 12:29

caro mio, la versione del chevy che utilizzo e tutta in aluminio di peso è molto simile al range, vi era in produzione una versione dell'OVERFINC che montava il 5.7 con il cambio automatico chiamata RR570. Io ho fatto solo una replica di tale versione ed è regolarmente omologata x la trasmissione per il momento non ho avuto problemi, calcola che ai semafori brucio le partenza modello dragster. X le omologazioni non ho problemi come forse avrai letto ho fatto scheda x i bobtail ora sto mettendo a punto anche versione con motore diesel euro 4.Ho realizzato una carrozzeria in carbokevlar x andarsi a divertire a costi molto accessibili e con un bel risparmio di peso se vuoi ti posso mandare foto del lavore del motore con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina
con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
markone120564

Messaggioil 01/11/2005, 18:21

Si,penso che optero' per il 3.9,mi sembra la soluzione migliore,magari abbandonando i vecchi STROMBERG,ma l'affidabilita' con l'elettronica poi me la sognero' oppure è facile metterci le mani?? Un amico mi ha suggerito di trovare il 3.9 da RPI engineering. Ci sono altri posti qui in Italia da contattare. Oppure magari da uno sfascia carrozze,reperire un motore 3.9 e poi rifarlo.... Da un punto di vista burocratico potrebbe essere possibile mettere su un diesel avendo un'immatricolazione autocarro del 80 Saluti e grazie per le informazioni Alex La regina mi serve solo in Africa e le trasformazioni tipo dragster non sono congeniali all'ambiente, grazie cmq Markone!!!!
ALEX
Cortomaltese

Messaggioil 01/11/2005, 19:20

fammi sapere ti do tutte le dritte possibili anche dove trovare la roba in inghilterraquesto è il materiale che ho fatto fare x i carbo con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina
markone120564

Torna a RANGE ROVER