Africaland • Leggi argomento - consigli

consigli

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 03/08/2006, 18:07

ciao a tutti.sono nuovo e vorrei avere delle dritte sull mia RR 2.5 dse del 1998 appena acquistata. 59000km,ferma da febbraio,ritirate 2 gg fa,garanzia di 1 anno e,per 7gg,garanzia totale anche di mano d'opera.detto questo ho riscontrato:quando la macchina e' al minimo e con clima inserito,tende a vibrare in modo non normale,con rumori di cinghie-marmitta-e un po' di fumo nero.altre cosa sembra non avere molta ripresa ma non saprei dato che mai ho guidato un 2.5di questo tipo.poi, in retro sterzando sia a dx che a sx si sente -solo una volta- un rumore metallico tipo "ding".la 4 marcia fa fatica ad entrare. ecco,detto questo,premetto che il concessionario land rover di bergamo mi ha detto che risolveranno i problemi.volevo solo sapere di che cosa poteva trattarsi (loro,a parte la 4 che non entra che dicono essere un "problema", per il resto sembrano non preoccuparsi poi piu' di tanto). grazie tante a tutti
gimbox

Messaggioil 05/08/2006, 22:22

Uh! madonna un'altro pitrentottista. Benvenuto compagno di merende. Soddisfazioni ne avrai, però comincia a risparmiare ... Marco
WalkiePol

Messaggioil 06/08/2006, 8:50

Ciao,benvenuto nel mondo Range Il problema sono i pochi cv che ha la versione diesel,prova a staccare il clima e vedi la differenza,o rimappi la centralina oppure ti acconti delle scarse prestazioni Potrebbe essere un problema di pompa del gasolio,al min tende ada avere un minimo ballerino quasi a spegnersi??? Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 14/08/2006, 13:01

Ciao gimbox anch'io ho appena acquistato un range 2.5 dse praticamente perfetta mai un rumore o un incertezza lenta in partenza da fermo ma visti i 22 quintali e i pochi Cv è normale. Volevo chiederti a te o a chi può aiutarmi il pulsante che rappresenta una ruota o qualcosa di simile vicino ai comandi per regolare l'altezza della macchina a cosa serve esattamente visto che non ho il manuale di uso e manutenzione grazie a tutti
Maurizio
Range78

Messaggioil 15/08/2006, 0:32

Serve per bloccare la posizione su altezza standard e autostrada,non permette alla Range di alzarsi e abbasssarsi da soola Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 18/08/2006, 21:24

Grazie zuki! visto che sei così gentile un ultimo dilemma...... Come si attivano i lava fari?? Esiste un pulsante da qualche parte o "vanno" da soli accendendo i tergi?
Maurizio
Range78

Messaggioil 20/08/2006, 16:08

Ciao a tutti, aumentano i P38dipendenti.... @ Range78: i lava/tergifari si attivano quando lavi il parabrezza con i fari accesi. @ Gimbox: io ho avuto un problema simile al tuo, la 4a aveva iniziato ad innestarsi a fatica e dopo pochi giorni anche 5a e retro. Fortunatamente è stata sistemata in poco tempo, era un problema di disallineamento per i serraggi lenti del cambio. Un piccolo rumore iniziando la retromarcia io l'avevo anche a ruote dritte e proveniva dal differenziale anteriore, è scomparso cambiando l'olio. Adesso ho un rumore in sterzata, sono le testine usurate sulla barra antirollio ( appena ho tempo le sostituisco....) @ tutti: la pigrizia e la scarsa elasticità l'ho superata con una rimappatura, adesso la macchina ha una buona ripresa e va davvero bene. Buon viaggio sulla vostra Range!! Saluti Gianluca .... stiamo ancora passando ....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Messaggioil 22/08/2006, 0:20

Grazie gianluca ma stando alle tue indicazioni devo avere qualche problema.... Azionando il comando per lavare il vetro ( ho provato sia con l'anteriore che col posteriore) e con luci accese non funge! Cosa può essere? Ce un Fusibile dedicato? Inoltre mi è comparso da qualche giorno l'avviso vetro ant Sx non tar cosa significa?
Maurizio
Range78

Messaggioil 22/08/2006, 1:05

Per il tergifari sul momento non saprei dirti cosa controllare, ma stai tranquillo che qualcuno arriverà in aiuto! Mentre il messaggio del vetro non tarato indica che per quel finestrino va riattivata la funzione di antipizzicamento. Accendi il quadro, abbassa il vetro completamente, richiudilo completamente e dovrebbe apparirti il messaggio di finestrino tarato. Questa procedura generalmente va fatta, per finestrini e tetto, dopo che è stata scollegata la batteria. Ciao Gianluca .... stiamo ancora passando ....
gianlu4x4

Messaggioil 22/08/2006, 1:29

Ciao gianluca grazie ancora domani mattina provo poi ti dico.....
Maurizio
Range78

Messaggioil 22/08/2006, 12:53

ciao, per tarare i finiestrini la procedura è un pelo più complessa, non basta abbassare e rialzare il finestrino incriminato. Devi: 1) abbassare completamente il finestrino guidatore 2) abbassare completamente il finestrino passengero anteriore 3) abbassare completamente il finestrino posteriore lato passeggero 4) abbassare completamente il finestrino posteriore lato guidatore 5) rialzara completamente il finestrino lato guidatore 6) rialzare completamente il fiinestrino anteriore lato passeggero 7) rialzare completamente il finestrino posteriore lato passeggero 8) rialzare completamente il finestrino posteriore lato guidatore Al temine della "manovra" appare una scritta sul computer di bordo che indica la memorizzazione corretta. E' importante farlo anche perchè altrimenti non funziona la chiusura automatica dei vetri. Per quanto riguarda i tergifari mi pare che vadano solo se hai gli abbaglianti accessi mentre usi lo "schizzo" del lavavetri, ma non sono sicurissimo, però puoi provare così. ciao Giorgio
paguro

Messaggioil 22/08/2006, 19:05

Mi scuso se per la taratura dei finestrini posso aver dato un’informazione sbagliata a qualcuno, ma probabilmente è una questione di versioni della macchina. La mia è del 2000 e per fare la taratura ho sempre fatto la procedura su ogni singolo vetro (come indicato sul mio manuale di uso e manutenzione), senza dover seguire il percorso di apertura e poi chiusura in senso orario. Come giustamente dice Giorgio oltre alla funzione di antipizzicamento si riattiva anche la salita/discesa automatica. O.T.: ciao Giorgio, sabato sera mi eri tornato in mente tu parlando con un amico rientrato da poco dal Marocco. Ha fatto molto deserto in moto e sai cosa ha incontrato?? 2 P38 a spasso! Non le ha fotografate purtroppo, mi ha detto che erano praticamente di serie a parte lo snorkel. Ciao Gianluca .... stiamo ancora passando ....
gianlu4x4

Messaggioil 22/08/2006, 21:36

Ragazzi vi ringrazio tutti ma o sono rintronato io o ce qualcosa che non torna ho provato entrambi i modi ma niente..... La mia regina è del 98 se può esservi d'aiuto! Grazie ancora se avete novità sono qui.... Ogni giorno in africa una gazzella si sveglia e sa che per vivere dovrà correre..... Ogni giorno in africa un leone si sveglia e sa che per mangiare dovrà correre..... Ogni giorno mi sveglio e so che per "vivere" in africa col land dovrò correre......!
Maurizio
Range78

Messaggioil 23/08/2006, 0:44

ciao e grazie a tutti.i problemi sono stati risolti.per la 4 che non entrava e' stato cambiato il castello del cambio,cosi' han detto.per il resto mi hanno detto che il rumore dello sterzo,quel "dimg" singolo in retro ed in prima non e' un difetto se non si' una pecularita'(mi puzza un po').va beh,entro l'hanno di garanzia mi faro' sentire.volevo chiedervi:all'accensione della regina(la mia e' del 98)sento il rumore della centrali...wooommm....sempre,dopo circa 30 sec finisce.e' normale?altra cosa:SOSPENSIONI.quando accendo alla mattina ,normalmente a fermo rimane accesa la lucina del posizionamento sospensioni al normale ed in piu' al carico.appena mi muovo passa in automatico al normale.e' ok?E' consigliabile tenere bloccato sempre le sospensioni in assetto autostrada o normale,evitando cosi' magari di usurare inutilmente le sospensioni?se si,come si fa? ultimissimo:perche' si chiama p38?ed ancora....a 60000km...devo preventivare a breve strane spese extra? cordialissimi saluti e grazie
gimbox

Messaggioil 23/08/2006, 12:33

P38 sta per per Pegasus 38, forse era il nome del progetto però aspetto qualcuno veramente competente che ci illumini. Per quanto riguarda il finestrino sono contento che nella versione 2000 abbiamo semplificato la procedura che in effetti è una bella menata e se non fatta perfettamente non funziona, magari è questo il problema di Range78. Per quanto riguardo i rumori all'avvio e le lucine delle sospensioni che ci mettono un attimo per stabilizzarsi credo che sia normale (anche la mia lo fa). Gianluca, le P38 che hai trovato nel deserto hai visto se erano a benzina o diesel? ciao Giorgio
paguro

Messaggioil 23/08/2006, 13:11

Purtroppo non ci sono stato io nel deserto, ma questo amico motociclista, quindi non so aggiungere notizie, anche io muoio dalla curiosità. Ciao Gianluca .... stiamo ancora passando ....
gianlu4x4

Messaggioil 23/08/2006, 17:36

Paguro, sei sicuro che il P38 stia per Pegasus e non per Pavillion? ciao
giove2

Messaggioil 23/08/2006, 19:04

quote:
mi ha detto che erano praticamente di serie a parte lo snorkel. Ciao Gianluca
A PARTE LO SNORKEL??????? come èra fatto? da dove usciva?........ Ragazzi,non possiamo perderci su queste cosa "fondamentali"!!!!! la risposta è dentro di te.... purtroppo è sbajata!
la risposta è dentro di te....
però.... è sbajata!
Mauro110

Messaggioil 23/08/2006, 19:16

Infatti Mauro è quello che gli ho detto anche io, avesse fatto un paio di foto col cell almeno. Ciao Gianluca .... stiamo ancora passando ....
gianlu4x4

Messaggioil 23/08/2006, 22:48

Gianlu4x4 ho provato il procedimento per tatare i vetri ho anche scollegato la batteria per provare a tararli tutti insieme risultato si tara tutto anche il tetto semplicemente aprendo tutto e chiudendo col quadro acceso ...... meno il vetro anteriore lato guida! Azz non capisco cosa può avere funziona ma non in modalità automatica help ----- se per scalare una montagna pensi che ci voglia ganci e funi...... se per attraversare un fiume pensi che ci voglia una barca..... Forse è il caso che ti compri un Land!! -----
Maurizio
Range78

Prossimo

Torna a RANGE ROVER