Africaland • Leggi argomento - impuntamento sterzo

impuntamento sterzo

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 26/03/2008, 11:05

ciao ieri per la prima volta mi sono accorto che sterzando da fermo si avvertono degli impuntamenti (anche senza sterzare tutto), che non si presentano più non appena si muove l'auto, anche di pochi centimetri. ho provato a lubrificare le crociere dell'alberino di sterzo ma non è cambiato nulla. unica nota da fare: ho montato da poco 4 lerma supertrial (con cui mi trovo benissimo!!), ma non penso possa essere colpa dei loro tasselloni... un'altra domanda: come si registra il fine corsa? mi mandereste un'immagine dei bulloni e una breve descrizione su come intervenire? grazie lupetto dalla palude pontina
lupetto dalla palude pontina
lupetto

Messaggioil 27/03/2008, 1:39

E' molto facile che sia colpa delle gomme, invece! Anche a me risulta impossibile sterzare a veicolo fermo (cosa comunque poco consigliabile in ogni caso) quando ho le "gommazze" mentre è fattibilissimo con le 205 stradali. Dipende molto dalla stanchezza e dagli anni dell'intero impianto idroguida (pompa e scatola di sterzo). Il finecorsa è dato da un bullone che va a toccare sulla flangia dell'assale: vedi la freccia rossa (non badare alle bianche). Se lo avviti aumenti la sterzatura, se lo sviti la diminuisci. Con le gomme più grandi va ovviamente dimiuito, cioè svitato. Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 27/03/2008, 8:59

grazie mille! si, è vero, con le 205 stradali mai avuto problemi. anche io di solito evito di sterzare da fermo, ma in città purtroppo a volte si è costretti. le frecce bianche sono per indicare i vari tappi dell'olio delle bocce, giusto? lupetto dalla palude pontina
lupetto dalla palude pontina
lupetto

Messaggioil 30/03/2008, 0:02

Sì sono i tappi di Scarico, Livello, Riempimento olio delle bocce. Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Torna a RANGE ROVER